Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio: che spettacolo!

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio

110 anni di storia da celebrare nel modo migliore. Ed il simbolo del Quadrifoglio per Alfa Romeo ha rappresentato e rappresenta l’eccellenza da applicare sui modelli più importanti e iconici: ecco dunque uscire allo scoperto le nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio MY 2020.

Le nuove super Alfa Romeo

Due modelli che vogliono simboleggiare l’eccellenza e il nuovo corso del brand Alfa Romeo. Ma soprattutto Giulia e Stelvio Quadrifoglio vogliono esprimere performance, dinamicità, DNA vincente e stile inconfondibilmente italiano.

Le prestazioni al top sono assicurate dal potente motore 2.9 V6 Bi-Turbo, realizzato interamente in alluminio e capace di sprigionare ben 510 CV e 600 Nm di coppia massima a 2.500 giri/min, scaricati a terra grazie al sistema AlfaTM Active Torque Vectoring coadiuvato, su Stelvio Quadrifoglio, dall’innovativo sistema di trazione integrale Q4. Il cambio automatico ad 8 rapporti è calibrato per ottimizzare fluidità, comfort e facilità di guida in tutti gli ambiti di utilizzo, ma è in modalità RACE che esprime tutto il suo potenziale, con cambiate fulminee in soli 150 millisecondi. Il tutto accompagnato da un sound da far vibrare i polsi.

Novità di rilievo sono anche i nuovi sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) per la guida autonoma di livello 2 sviluppati in collaborazione con Bosch, che lasciano intatto il piacere di sedersi al volante ed intervengono soltanto per garantire sicurezza totale ed aumentare il comfort nel traffico così come nei viaggi più lunghi.

Dettagli di stile di gran livello

Stile inconfondibile per le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio, anche all’interno: il nuovo design della console centrale è di grande impatto tattile e visivo e offre più spazio per lo storage. Splendido il nuovo volante, la leva del cambio rivestita in pelle, le cinture di sicurezza ora disponibili non solo in nero, ma a scelta anche in rosso o verde.

In evidenza anche un nuovo sistema di infotainment completamente rinnovato con display centrale touchscreen da 8,8”, con servizi connessi e con interfaccia ridisegnata. Tra le novità esclusive di Quadrifoglio le Performance Pages, schermate dedicate che consentono di visualizzare in tempo reale lo stato della vettura – temperature dei principali organi meccanici, distribuzione di coppia, pressione dei turbo e potenza utilizzata in tempo reale, oltre a cronometri digitali per misurare le prestazioni di accelerazione e velocità massima. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *