Offri il meglio alla tua auto Volkswagen scegliendo le officine ufficiali

officina meccanica

Le auto hanno bisogno di essere curate nel migliore dei modi se abbiamo intenzione di farle durare per molto tempo. Da questi mezzi di trasporto dipende in tutto e per tutto la nostra mobilità, ed è fondamentale che siano in perfette condizioni per garantire la massima sicurezza. Per questo motivo la manutenzione e le eventuali riparazioni vanno affidate a tecnici esperti, come quelli che operano nelle officine Volkswagen, presenti con varie sedi su tutto il territorio italiano.

Queste officine offrono al pubblico un gran numero di servizi, con lo scopo di offrire un’esperienza unica agli automobilisti. Grazie a questi centri il nostro rapporto con Volkswagen non si esaurisce al momento dell’acquisto, ma può proseguire con una efficace assistenza post vendita.

Trova l’officina più vicina

Volkswagen mette a disposizione un completo archivio di tutti i centri autorizzati presenti in Italia, che possiamo trovare sul sito ufficiale della casa automobilistica. Possiamo selezionare sia la regione che la provincia e velocizzare la nostra ricerca. In alternativa possiamo affidarci a Google.

Si possono contattare i centri sia tramite mail che attraverso il numero telefonico, per programmare tutti nei minimi dettagli e organizzare sia il giorno che l’ora in cui porteremo l’auto in officina.

Esperienza al servizio degli automobilisti

Nelle officine Volkswagen si utilizzano esclusivamente pezzi di ricambio originali, la scelta migliore quando si deve riparare l’auto o sostituire le parti che si sono ormai usurate. Questi prodotti presentano una buona resistenza nel corso del tempo, che ci protegge contro guasti o problemi improvvisi. Volkswagen ha prodotto diverse linee di ricambi oltre a quella principale. Possiamo scegliere i ricambi 4+ se la nostra auto ha più di 4 anni, o optare per i ricambi di rotazione, realizzati con un minor consumo di materie prime. Per coloro che possiedono auto d’epoca sono disponibili i ricambi Original Classic Parts.

I meccanici e i tecnici che lavorano in queste officine hanno maturato una grande esperienza nel settore automobilistico, e sono pronti a utilizzarla per rimettere a nuovo la nostra vettura. Un occhio competente è in grado di notare anche il più piccolo dettaglio durante la manutenzione ordinaria, risolvendo difetti e problemi che potrebbero sfuggire a chi ha meno esperienza.

Una vasta scelta di servizi

Le officine Volkswagen sono dotate di servizi molto utili. Per chi non vuole muoversi dalla propria abitazione è possibile richiedere il servizio di Pick&Delivery, con cui l’automobilista si accorda con l’officina per far ritirare l’auto a domicilio e consegnarla di nuovo al proprietario dopo che è stata sistemata del tutto. Se invece la macchina deve restare in mano ai meccanici per poche ore è disponibile in sede una sala d’attesa dotata di Wi-Fi, comoda per chi lavora in smart-working o vuole riposare mentre l’auto viene riparata.

Inoltre in queste officine si utilizza il sistema Clever Repair per la riparazione dei piccoli danni sul parabrezza, così da farci risparmiare evitando la sostituzione di tutto il vetro.

We Care

Per chi è alla ricerca di soluzioni economicamente vantaggiose per la manutenzione ordinaria sono disponibili i piani prepagati We Care. Sono dei pacchetti con durata variabile nel tempo, che ci consentono di far svolgere la manutenzione ordinaria nelle officine ufficiali. Tutte le informazioni sui singoli pacchetti sono disponibili sul sito ufficiale. In alternativa possiamo chiedere maggiori informazioni direttamente in sede.

Una delle caratteristiche più interessanti di questi piani è la formula con costo fisso, e ci copre contro eventuali aumenti nei costi di manutenzione.

(Pubbliredazionale)