,

Oliver Rihs è il nuovo direttore del Salone dell’Auto di Ginevra

Oliver Rihs - Salone dell'Auto di Ginevra

Il Salone dell’Auto di Ginevra ha trovato in Oliver Rihs un nuovo direttore che conosce perfettamente sia il settore automobilistico sia il mondo digitale.

Ha iniziato la sua carriera come capo di un garage a Biel, prima di prendere la funzione di Manager per due differenti marche di auto a Berna e Bienne. Dal 2002 al 2017, Olivier Rihs ha assunto diverse funzioni per Scout24 Schweiz AG a Flamatt. Nel 2011 è stato eletto direttore del gruppo, che gestisce diverse piattaforme digitali.

La sua ricca esperienza nel campo della digitalizzazione, e soprattutto in combinazione con l’industria automobilistica, è stata tra le principali ragioni della sua nomina.

Le prime parole da nuovo Direttore

“Ringrazio i membri del Consiglio di fondazione per la loro fiducia e non vedo l’ora di questa nuova sfida – ha detto da neo eletto Oliver Rihs. “L’Auto Show è la più grande mostra in Svizzera. Con la sua annualità, è anche il luogo di incontro per l’industria automobilistica in Europa e nel mondo. In collaborazione con il team di Fiera e Palexpo, voglio assicurare l’attrattiva della GIMS nel momento in cui la mobilità sta cambiando. Elettrificazione, digitalizzazione, connettività e nuovi modelli di uso sono solo alcuni esempi delle importanti modifiche che saranno affrontate dal settore automobilistico. Vogliamo continuare ad offrire a Ginevra la migliore piattaforma per la mobilità per espositori e visitatori”.

La nuova edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra

L’89ma edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra si terrà dal 7 al 17 marzo 2019 al Palexpo. Il Salone di Ginevra è l’unica fiera automobilistica internazionale riconosciuto da OICA (International Organization of Motor Vehicle Manufacturers).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *