Come ottenere una rasatura da vero professionista

barba uomo

Per avere successo nel mondo del business è necessario non lasciare nulla al caso, nemmeno il proprio aspetto, a cominciare dalla rasatura, che deve essere sempre impeccabile.

Evitare di avere la barba incolta permette, infatti, di trasmettere un’immagine ordinata e curata; in poche parole professionale. Affidarsi ad un barbiere è certamente la soluzione migliore, in quanto consente di avere sempre una pelle perfettamente liscia e di evitare dolorosi tagli. 

L’importante è scegliere un esperto del settore, che si avvalga di prodotti di qualità e che sia in grado di agire per il meglio. Del resto, non è difficile imbattersi in barbieri improvvisati, che possono portare a risultati poco apprezzabili ed anche alla comparsa di irritazioni ed arrossamenti, dovuti ad un utilizzo inadeguato degli strumenti e dei prodotti di lavoro. Tuttavia, la maggior parte degli uomini deve fare i conti con una vita piuttosto frenetica, il che può rendere impossibile rivolgersi ad un esperto all’occorrenza. 

In questi casi è necessario provvedere a rasarsi in autonomia, direttamente a casa. Per raggiungere tale scopo è possibile utilizzare un rasoio usa e getta, che richiede una particolare attenzione, in quanto la pelle non viene protetta dalla parte affilata della lama. Tuttavia, in commercio si possono trovare anche i rasoi a più lame, che assicurano una migliore scorrevolezza ed un risultato più soddisfacente.

Rasoio elettrico: per una rasatura perfetta

Utilizzare un rasoio per radersi può non essere sempre la soluzione ideale. Ciò vale soprattutto per gli uomini che devono fare i conti con una pelle sensibile e che tende ad arrossarsi facilmente. Tuttavia, questo sistema di rasatura è poco indicato anche per chi ha poco tempo a disposizione. In questi casi è meglio puntare a prodotti meno aggressivi delle lamette, ma estremamente performanti. 

Infatti, molti brand prestigiosi, tra i quali emerge Philips, si sono specializzati nella progettazione del rasoio elettrico, che può essere di diverse tipologie. Questo apparecchio è rivoluzionario, poiché consente di attuare una rasatura rapida ed indolore. Di fatto, può essere dotato di testine, che sono pensate per adattarsi perfettamente alla pelle del viso, in quanto ergonomiche e snodabili. 

Tuttavia, esistono anche i rasoi elettrici muniti di lamina, che assicurano una rasatura profonda già dalla prima passata. Bisogna ricordare, però, che la forma lineare della testina non consente di raggiungere con agio i punti più difficili del volto. Pertanto, è possibile ottenere una rasatura non omogenea. 

Non bisogna dimenticare, però, le soluzioni dotate di motore lineare sonico, che consente di emettere migliaia di micro-pulsazioni. In questo modo è possibile catturare anche i peli più corti. Infine, sono disponibili in commercio anche i rasoi elettrici Wet & Dry che, potendo essere usati anche sotto l’acqua, risultano particolarmente indicati per coloro che hanno poco tempo a disposizione.

L’importanza di puntare alla qualità

Per avere sempre un aspetto curato ed impeccabile è necessario scegliere il sistema di rasatura più adatto al proprio tipo di pelle ed al proprio stile di vita. Tuttavia, non bisogna dimenticare che molto dipende anche dalla qualità del prodotto selezionato. Infatti, puntare ad un determinato rasoio solo perché economico può dimostrarsi deleterio. 

Di fatto, è meglio evitare le soluzioni poco costose, come i rasoi usa e getta, anche se si dispone di una pelle non troppo sensibile, in modo da prevenire arrossamenti ed irritazioni e perdite di tempo inutili. La cosa migliore, dunque, è puntare ai rasoi elettrici, avendo cura di scegliere per la qualità, in modo da avere la certezza di disporre diun apparecchio in grado di durare nel tempo e di garantire un aspetto impeccabile. 

Post in collaborazione con Philips 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *