Parte il 27 settembre la 10ª edizione della Distinguished Gentleman’s Ride

Distinguished Gentleman’s Ride 2020

Un evento pensato per i gentiluomini con la passione per le due ruote: partirà il prossimo 27 settembre la 10a edizione della Distinguished Gentleman’s Ride, iconico evento motociclistico mondiale dedicato al fund raising che vede Triumph Motorcycles ancora una volta nel ruolo di main sponsor.

Come si svolge la Distinguished Gentleman’s Ride

Migliaia di motociclisti gentiluomini con il proprio abito migliore, saliranno in sella alla propria moto e testimoniare con una cavalcata in solitaria, ma solo nella forma fisica perché simbolicamente aggregativa a livello planetario, con un intento benefico: una raccolta fondi in favore della ricerca scientifica per la cura del cancro alla prostata e per la fornitura di supporto psicologico ai malati.

Passione e cuore, per un evento che catalizza l’attenzione del mondo maschile come ogni anno.

Distinguished Gentleman’s Ride: un evento mondiale

The Distinguished Gentleman’s Ride (DGR) è stata concepita a Sydney, in Australia, da una visione di Mark Hawwa. Ispirata da un’immagine di Don Draper, dalla serie Mad Men, accanto ad una moto classica e con indosso uno dei suoi abiti migliori. vedendo quell’immagine, il creatore dell’evento ritenne che inventare l’idea di un giro in moto “a tema” fosse un’ottima idea per contrastare certi stereotipi negativi legati alla figura del motociclista, e per contemporaneamente creare un messaggio aggregante a livello internazionale legandolo ad un interesse comune e prioritario, la salute.

Dal 2012, la DGR è riuscita ogni hanno a crescere e a coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati, e l’edizione del 2019 è stata quella dei record: 6 milioni di dollari di raccolta, e 116.000 partecipanti registrati in 104 Paesi del mondo.

L’edizione 2020 vedrà un format diverso dal solito e focalizzato sul singolo motociclista e sulla sua voglia di partecipare attivamente alla causa, per far fronte alle sfide che stiamo vivendo, pur mantenendo inalterato il proprio spirito.

In qualità di main sponsor, Triumph devolverà 4 motociclette della gamma Modern Classic al progetto, donandole ai 3 maggiori “fund-raiser” a livello mondiale e al vincitore della Gentlefolk Competition.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *