Penne di lusso esclusive: accessori unici per affermare il tuo stile

penne di lusso

Ad ogni stile la sua penna stilografica e no, non stiamo parlando solo di stile di scrittura, perché negli anni questo strumento è passato dall’essere simbolo di pura funzionalità a divenire segno distintivo di classe ed eleganza. Se un tempo la penna stilografica troneggiava sulla scrivania, pronta per essere utilizzata quando necessario, ora si fa accessorio da taschino, elemento che completa il look non meno di un prezioso orologio o di una pregiata cravatta.

Oltre alle caratteristiche tecniche che si cercano in una penna stilografica di alta qualità ad essere ricercata è la componente estetica: l’involucro di sistemi meccanici sempre più all’avanguardia è uno dei requisiti fondamentali per l’acquisto di una penna di lusso. La forma, le sfumature del colore e tutti i minimi dettagli sono elementi tenuti in gran considerazione da chi decide di regalare o regalarsi una penna stilografica di prestigio.

Nei laboratori italiani del brand Montegrappa, che produce eccellenti strumenti da scrittura dal 1912, nascono ogni giorno penne stilografiche di innata eleganza. Perle rare per chi è attento collezionista di questi oggetti dal fascino senza tempo, ma anche accessori irrinunciabili per chi non vuole rinunciare al gesto elegante di tirare fuori la penna dal taschino e lasciare tutti incantati, intenti ad ammirarne l’alta fattura e le incisioni curate nei minimi dettagli. 

Penne custom Montegrappa: dall’idea alla realizzazione di pezzi unici

Chi ama le penne stilografiche sa riconoscere il valore di uno strumento da scrittura in edizione limitata, ma ci sono penne che si candidano ad essere più esclusive di un oggetto raro: le penne personalizzate sono quanto di più unico possa esserci perché confezionate su misura per le esigenze di chi le utilizzerà per vivere quotidianamente la passione per la scrittura o per chi le appunterà al taschino come firma di stile su un outfit importante.

Nell’universo degli oggetti di lusso l’esclusività è un requisito fondamentale e Montegrappa ha pensato ad un modo per rispondere alle esigenze degli appassionati con uno strumento davvero innovativo, il configuratore. La piattaforma di personalizzazione del brand italiano è accessibile direttamente dal sito ufficiale di Montegrappa e permette all’utente di scegliere la propria stilografica tra tre modelli iconici. 

Sono diversi gli elementi tra cui scegliere per forgiare dal nulla il proprio accessorio: dal materiale al colore, dalla gradazione di scrittura ai minuziosi dettagli che impreziosiscono la veste di sistemi di caricamento brevettati per infinite performance. La scelta tra le varie possibilità di sfumature cromatiche, placcature e tipo di metallo da utilizzare si svolge proprio come all’interno di uno dei rinomati laboratori di Bassano del Grappa

L’idea di penna stilografica che si ha prende forma grazie al programma di rendering in 3D che mostra le scelte effettuate sull’oggetto in tempo reale: in poche mosse nasce una nuova penna, uguale a nessuna altra, che risponde alle richieste di stile ed eleganza di chi manovra il Configuratore o di chi riceverà questo regalo così raffinato. Già, perché è possibile creare una penna stilografica personalizzata per sé stessi, ma anche per amici, familiari, professionisti a cui destinare un dono esclusivo.

Sulla piattaforma di configurazione Montegrappa si può liberare la fantasia selezionando colori, materiali e caratteristiche di ogni penna, ottenendo oltre 200.000 combinazioni diverse che corrispondono ad altrettanti accessori che costituiscono un pezzo assolutamente unico, da collezione o da uso quotidiano, perché la penna stilografica sa sopravvivere alla modernità grazie all’emozione che non muore, quella del contatto tra pennino e foglio, quella del fiume di inchiostro che si concretizza in parole caratterizzate da un’elegante grafia.

La ricerca di un oggetto che rispecchi la personalità di chi lo possiede, che possa essere esibito come indelebile marchio del proprio stile, trova risposta nell’eccellenza di Montegrappa, protagonista del lusso Made in Italy.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *