Peugeot 5008: linee audaci, tanta tecnologia e fino a sette posti di comodità

Per la nuova gamma di autovetture Peugeot i designer del Gruppo PSA hanno messo in campo tutta la loro creatività ed esperienza nel creare automobili dalle linee inconfondibili e che stanno raccogliendo consensi sia tra il pubblico che nella critica. Un esempio del lavoro effettuato è rappresentato dalla nuova Peugeot 5008, che è in grado di offrire un design dalle linee audaci, un SUV che ha come obiettivo quello di colpire al primo sguardo ed essere riconoscibile a distanza.

Da subito l’esteriorità di questa nuova vettura emerge grazie al suo carattere sportivo dato dal design della scocca rialzatae dalle grandi ruote con cerchi dalla forte personalità. Linee tese, le barre al tetto che scorrono in longitudinale, il tetto Black Diamonde la finitura della calandra con alette cromate vanno ad accentuare la classe di un veicolo dalle dimensioni generose. I LED anteriori donano al SUV franceseuno sguardo intenso, facilmente riconoscibile anche a grande distanza, mentre nel posteriore troviamo due gruppi ottici, sempre con tecnologia LED, che raffigurano i classici tre artigli del leone. Tutto questo stile racchiuso in un’ auto con sette posti disponibili, un vero salotto per tutta la famiglia in cui l’esperienza di guida e utilizzo del mezzo viene portata ad una nuova dimensione. Un abitacolo elegante ed incredibilmente luminoso, grazie alla presenza di un ampio tetto panoramico apribile. I passeggeri vengono inoltre coccolati attraverso dei sedili rilassanti con funzione di massaggio multipoint, mentre grazie al sistema i-Cockpit Amplify potrete ascoltare la vostra musica preferita con performance elevate a la qualità impareggiabile del sistema Focal.

Peugeot 5008 permette di viaggiare in tanti o sfruttare al meglio il generoso bagagliaio, un SUV modulabile che si adatta ad ogni genere di esigenza. Per quello che concerne il comparto sicurezza e piacere di guida, la nuova vettura francese mette in campo una concezione totalmente rinnovata grazie ad un nuovo pianale e nuovi materiali ricercati, che hanno permesso di abbattere in modo consistente il peso del veicolo, il tutto favorendo minori consumi e maggiori prestazioni. Le motorizzazioni BlueHDI, PureTech e THP offrono soluzioni per ogni genere di esigenza e utilizzo e il cambio automatico EAT6 apre la strada a una nuova generazione si SUV performant

La tecnologia a bordo di Peugeot 5008 è davvero tanta, sia per quanto riguarda la sicurezza che per l’infotainment. Oltre ai sei airbag, ABS, ESP sono presenti  una telecamera multifunzione nella parte alta del parabrezza, dodici captatori a ultrasuoni, un radar e due videocamere a 180 gradi. Il futuro è già presente sulla nuova di casa Peugeot, grazie ai sistemi Speed Limit Detection, Active Safety Brake, Lane Keeping Assist, Drive Attention Alert e Adaptive Cruise Control. Quest’ultima vi farà divertire permettendovi di sfidare la strada, grazie all’abbinamento coi pneumatici Mud & Snow permette di adattare la motricità del SUV in modo istantaneo anche alle più difficili condizioni del terreno, facendovi mantenere sempre la perfetta aderenza e controllo della vettura.

La nuova 5008 viene messa in vendita alla cifra di 27.950 euro per la versione con motore PureTech a benzina da 130 cavalli e cambio manuale, ma i prezzi variano in base al modello fino ad arrivare ai 32.000 euro della versione diesel BlueHDI da 130 cavalli con cambio automatico ad 8 rapporti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *