PiaLauriCapri presenta i nuovi capo spalla con bottoni scultura

PIALAURICAPRI

I colori pantone 2021 caratterizzano le nuove linee di PiaLauriCapri, l’Illuminating e Ultimate Grey. 

La particolarità di questo capo spalla

Il nuovo ed emergente brand di alta moda maschile, che punta alla alla creazione di capi spalla realizzati interamente a mano senza alcun punto di colla, interpreta questa tendenza con il modello Marucella, una giacca a due bottoni espressione della sartoriali attenta del brand, che fa parte della Collezione Mediterraneo.

Questo modello richiama la tonalità Illuminating, che rimanda inevitabilmente al calore dei raggi del sole e portando vivacità e un messaggio di speranza per il futuro a chi la indossa, che in questo momento non fa davvero male. In questo modello la stilista Pia Lauri ha voluto abbinare un bottone scultura, lavorato esclusivamente a mano da maestri orafi italiani, in quarzo giallo le cui sfumature trasparenti e dorate traggono ispirazione dal colore del sole che accompagna le calde giornate estive dell’isola di Capri. Altri particolari sono tasche “a resella® e la fodera in Blu Marestro

Tra moda e sostenibilità

Manifesto di PiaLauriCapri è la creazione di capi spalla a zero idrocarburi – utilizzando la migliore selezione di tessuti naturali pregiati, esclusivi e unici – costruiti grazie a un sapiente uso di forzaglie, bindelli e briglie studiate in base alla tipologia di modello e di tessuto, per ottenere l’ergonomia e la leggerezza desiderate dalla stilista. Ergonomia e alta capacità sartoriale sono elementi distintivi anche nella costruzione del collo, appoggiato manualmente direttamente sulla giacca e cucito a mano insieme al sottocollo in Melton naturale blu Marestro, per donare un migliore ancoraggio ed equilibrio tra collo e spalla.

Tra i valori fondanti del brand ci sono etica, impegno morale e sostenibilità ambientale, il tutto abbinato a grandi capacità sartoriali. Sostenibilità in PiaLauriCapri è un credo profondo, un modo di vivere, di fare impresa e anche di sognare che i capi non esauriscano il loro fascino in poche stagioni ma possanotramandarsi di padre in figlio.

Questo significa essere 100% sostenibili, a partire dalle materie prime utilizzate: lane e tessuti di alta qualità certificati dai più importanti istituti in materia di Etica e Sostenibilità, come il Global Recycled Standard. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *