,

Picante x Bentley, capsule collection che fa impazzire

Picante x Bentley

Una partnership davvero cool quella nata tra Bentley Motors e il marchio londinese di moda e lifestyle PICANTE, da cui è nata una capsule collection elettrizzante.

Si chiama “The Open Road” la collezione moda e si ispira ai rituali che circondano i viaggi, la tavola e le esperienze condivise. La collaborazione evoca la sensazione di esplorare un senso di libertà mai provato, ma con un’aria di nostalgia.

Sono sette le componenti della capsule collection “The Open Road”:  un bomber in pelle, un maglione in lana Glenmerino, una felpa con cappuccio, una t-shirt, un berretto sempre in lana merino e un berretto firmato. Tutti capi realizzati con i concetti ricordati poc’anzi e che si sposano con la filosofia su cui si basa la collezione.

Picante x Bentley

Il capo di punta è chiaramente il bomber in pelle, realizzato in soli 20 pezzi. È caratterizzato dalla presenza delle tipiche e riconoscibilissime ali Bentley impresse a secco sulla pelle. All’interno, il motivo diamond-in-diamond, tipico del marchio, è cucito all’interno della trapuntatura. Data la limited edition, è concepito per essere tramandato di generazione in generazione e di volta in volta per intraprendere nuovi viaggi con chi lo indossa.

“Ci piace che Bentley abbia un’eredità britannica così radicata ed è qualcosa a cui noi, come marchio, aspiriamo. È stato fantastico lavorare con loro a questo progetto e comprendere il livello di artigianalità che sta dietro a queste auto iconiche. Abbiamo sfidato noi stessi a cogliere l’opportunità di introdurre un nuovo pezzo che avevamo sempre sognato di sviluppare – la giacca di pelle con cenni agli interni Bentley, oltre a mostrare la nostra attenzione per i dettagli più fini”, ha dichiarato il cofondatore di Picante Jude Taylor.

Saam Zonoozi, altro cofondatore, ha spiegato: “Abbiamo scavato a fondo nella storia di Bentley Motors, esplorando la sua evoluzione nel corso di 100 anni e attingendo ai suoi vasti archivi. Abbiamo preso questi riferimenti e li abbiamo tradotti in una grafica che parlasse del nostro marchio. Era importante fare un cenno alle radici di entrambi i marchi, come si può vedere nel testo Soho Crewe”.

Picante x Bentley