Pitti Uomo 103: le prime anticipazioni di quello che vedremo!

Pitti Uomo 103 Tombolini

C’è grande attesa per l’edizione numero 103 del Pitti Uomo, che andrà in scena come sempre a Firenze dal 10 al 13 gennaio 2023. Tra i brand partecipanti più attesi c’è sicuramente Tombolini che porterà tra gli stend della Fortezza da Basso tutta la sua eleganza, puntando come sempre su fattori come innovazione ricerca.

L’azienda marchigiana presenta capi essenziali del guardaroba maschile, ovvero l’abito e la giacca, rivisitandoli con uno stile decisamente contemporaneo. Comodità, leggerezza e dinamismo, queste saranno le parole chiave di Tombolini per la prossima FW 2023-2024.

Pitti Uomo 103 Tombolini

Un altro brand che vedremo volentieri a Firenze è certamente Conte of Florence, che la Facib SpA ha deciso di rilanciare. Cosa ci aspetta? Una collezione uomo/donna creata fondendo l’heritage del brand con una visione più contemporanea, i cui capi saranno ideali sia per una passeggiata in città che per una gita in montagna. Della stessa casa madre, troveremo anche le prestigiose creazioni di Armata di Mare che nella nuova collezione punta invece su elementi multifunzionali, pensati per un uomo attivo e urbano che cerca capi capaci di soddisfarlo nel vari momenti della giornata.

Conte of Florence

Cruciani punta sul motto “lo stile si tocca, si indossa, si vive” per la nuova collezione che presenterà al prossimo Pitti Uomo, la cui grande protagonista sarà una nuova idea di knitwear, fra tradizione e modernità, che nasce da filati nobili come il cachemire, insito da sempre nel DNA del brand.

Pitti Uomo 103 CRUCIANI

Altro brand storico del Pitti Uomo è certamente U.S. Polo Assn. che presenta a gennaio la sua FOOTWEAR 23/24, puntando su trend contemporanei, in cui non mancano importanti riferimenti alla tradizione e all’autenticità.

Pitti Uomo 103 U.S. POLO ASSN. FOOTWEAR