Pitti Uomo 105, si parte con la moda maschile più glamour
L’appuntamento con il Pitti Uomo ad ogni edizione diventa sempre più atteso. La Fortezza da Basso diventa puntualmente l’ispirazione per le prossime stagioni e Pitti Uomo 105 non fa eccezione. Dal 9 al 12 gennaio Firenze diventa la capitale della moda maschile.
Pitti Uomo 105: brand presenti da tutto il mondo
Saranno ben 832 i brand presenti al Pitti Uomo 105, con una importante percentuale di marchi esteri (il 46%). L’occasione sarà perfetta per mettere in mostra come sempre le prossime le collezioni dell’Autunno/Inverno 2024-2025, ma si potranno anche comprendere anticipatamente quelle che sono le tendenze nella moda maschile per il prossimo futuro.
Saranno presenti al Pitti Uomo 105 come Guest designer Luca Magliano e Steven Stokey-Daley, due giovani creativi che porteranno a Pitti Uomo molti spunti di riflessione, oltre ai classici brand che da anni rendono straordinari i padiglioni della Fortezza da Basso di Firenze.
“Pitti Uomo è a tutti gli effetti un momento di confronto irrinunciabile che rende Firenze leader nel settore delle manifestazioni dedicate alla moda. Dal nostro osservatorio speciale cogliamo la voglia dei brand di essere presenti, di farsi vedere e incontrare i clienti. Su questo fronte, siamo fiduciosi in una larga partecipazione di buyer esteri. In un contesto unico e spettacolare, che vede riuniti tutti i protagonisti della scena fashion internazionale, Pitti Uomo offre la possibilità di una overview unica sulle nuove collezioni e di ottenere feedback utili sull’andamento dei mercati e delle principali scene creative. ll lavoro di scouting del team Pitti è stato capillare e, come sempre, siamo convinti che la cornice fiorentina porterà ulteriore valore ai progetti speciali in calendario”, ha dichiarato Raffaello Napoleone amministratore delegato di Pitti Immagine.