PIX, Padel Italy X-Perience: il successo di un evento che racconta lo sport del momento
Il padel è uno sport per tutti, uomini, donne, bambini, giovani e meno giovani. È forse questa la chiave del successo di questo sport che in Italia sta avendo un exploit clamoroso?
Verrebbe da dire sì, ma non solo. Dietro il successo del padel c’è la semplicità di gioco, il divertimento, la capacità di far incontrare gente nuova, sperimentare e conoscere le proprie potenzialità fisiche.
E non stupisce che a Roma, precisamente alla Nuova Fiera di Roma, PIX, Padel Italy X-Perience abbia riscosso in questi giorni un grande successo.

Gioco, partita, incontri
Simile al tennis, ma più divertente a detta di molti, con quel vetro che diventa un alleato al gioco e lo rende più dinamico e competitivo. Chi ha avuto modo di venire in questi tre giorni (10-12 marzo) alla Nuova Fiera di Roma, ha potuto assistere a incontri fra giocatori professionisti, che hanno reso l’idea di come si giochi davvero a padel, ma anche fra semplici appassionati, di ogni sesso ed età, che si sono divertiti affrontandosi nei vari campi dislocati nei due padiglioni della Fiera. Inoltre sono stati tanti i personaggi del mondo dello sport (Di Canio, Marchegiani, Giannini, Moscardelli, Di Biagio, Mauri, etc.) e dello spettacolo (Jimmy Ghione, Samantha De Grenet, Arianna David, Angela Melilla, Cecilia Capriotti, etc.), che hanno partecipato all’evento, al uni dei quali scendendo direttamente in campo per divertirsi e divertire.
Un evento, una manifestazione che ha visto il suo successo proprio nel suo concept, che ha previsto non solo stand di aziende che fanno del padel un business, ma anche di spazi dedicati a chi voleva conoscere il padel vedendolo messo in pratica sul campo da campioni affermati e da giocatori in erba. Tra questi, tanti giovanissimi delle scuole che hanno avuto modo di cimentarsi nel gioco grazie anche a istruttori messi a disposizione dall’organizzazione.
Incontri e confronti su quello che oggi rappresenta il padel nel nostro Paese, hanno fatto da contorno alla vera e propria essenza di PIX, Padel Italy X-Perience.
