Potenza e fascino: ecco le nuove Mercedes C43 AMG coupé e cabriolet

Mercedes C43 AMG coupé e cabriolet

Berlina e station wagon ci piacciono, ma indubbiamente il fascino che hanno i modelli coupé e cabriolet è nettamente superiore, soprattutto se sotto al cadono hanno un motore devastante. Per questo ci piace sottolineare le presentazioni delle nuove Mercedes-Benz Classe C Coupé e Cabriolet in versione C43 AMG.

Uno dei segreti del successo di Classe C è la gamma di modelli molto varia, che comprende anche due sportive a due porte che parlano contemporaneamente al cuore e alla mente: il coupé, lanciato alla fine del 2015, e la cabriolet, disponibile dall’estate 2016. Il design è una delle principali motivazioni all’acquisto in Europa e questi due modelli certamente hanno da dire la loro.

Le due Classe C sono assolutamente fantastiche dal punto di vista dell’appeal: caratteristiche distintive comuni ai due modelli sono la mascherina del radiatore AMG con doppia lamella, la vigorosa grembialatura anteriore e la nuova grembialatura posteriore con le mascherine circolari dei doppi terminali di scarico.

Gli interni approfittano della plancia completamente digitale con display AMG (disponibile a richiesta) e dei volanti di nuova generazione. Il V6 biturbo da 3,0 litri eroga adesso 390 CV. Insieme al cambio a 9 marce SPEEDSHIFT TCT AMG, particolarmente reattivo, e alla trazione integrale 4MATIC Performance AMG con ripartizione della coppia a favore della coda, è stato possibile aumentare ulteriormente dinamismo e agilità.

“Con i nuovi modelli C 43 4MATIC coupé e cabriolet, ampiamente valorizzati sia sul piano estetico che tecnico, offriamo ai nostri clienti molte nuove, originali possibilità di accesso al mondo di Mercedes-AMG”, ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes AMG GmbH.

Con tutta una serie di misure perfettamente armonizzate i progettisti AMG sono riusciti ad aumentare ulteriormente la dinamica di marcia. Ora il V6 da 3,0 litri eroga, come detto, 390 CV, ossia 23 più di prima. La coppia massima di 520 Nm è disponibile in un’ampia fascia di regime, dai 2.500 ai 5.000 giri/min. Nuova C 43 4MATIC coupé accelera da 0 a 100 km/h in  4,7 secondi, la cabriolet in 4,8 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *