Premio Agol Giovani Comunicatori: si parte!
Da oggi si inizia a fare sul serio. Dopo la presentazione della scorsa settimana del 1° Premio Agol Giovani Comunicatori, partono oggi le iscrizioni, che saranno aperte fino al 30 aprile prossimo, che potranno essere effettuate sul sito internet www.premioagol.it.
Sul sito del premio,infatti, sono disponibili le tracce (o brief) che i partecipanti dovranno interpretare in maniera innovativa per superare la valutazione del comitato scientifico e vincere i premi messi in palio: master e stage presso aziende e università partner per la categoria studenti e, per i giovani professionisti la possibilità di vedere realizzati i propri progetti (in toto o in parte) dalle aziende partner oltre ad un premio in denaro di 2.000,00 euro.
Il premio, sostenuto da importanti aziende quali Coca Cola, Gtech-Lottomatica, Sony, Edison, Telecom Italia, Comin & Partners e da istituzioni quali Agenzia Nazionale dei Giovani e CONI, da aziende del mondo dei media come AGI e da consulenti senior come Claudio Velardi, prevede la realizzazione di un contest innovativo messo in atto dai giovani e per i giovani e mirato a premiare con stage e borse di studio laureandi e professionisti che operano nel mondo della comunicazione e delle relazioni istituzionali.
Il contest sarà articolato in 5 categorie: Eventi, Advertising, Media Relations, Lobbying e comunicazione politica, e in 2 fasce di partecipanti (“University” dedicata ai laureandi e “Young” per i giovani professionisti under 35 del marketing e della comunicazione). Ognuna delle fasce avrà un partner differente che redigerà la traccia di progetto e non mancherà un premio speciale per la carriera dedicato ad un nome storico nel mondo della comunicazione.