,

Presentate le BMW CrossFade i8 e i3 by Garage Italia Customs

Prosegue la collaborazione tra Garage Italia Customs e BMW, da cui è nata l’edizione speciale CrossFade di BMW i8 e BMW i3. Le due one-off, caratterizzate da una livrea unica che utilizza figure geometriche per creare un effetto gradiente, sono state presentate quest’oggi in occasione dell’inaugurazione del Salone dell’Auto di Parigi.

Dopo aver creato l’esemplare unico BMW i8 Futurism Edition, ispirata al dipinto “Lampada ad Arco” di Giacomo Balla, Garage Italia Customs, l’hub creativo di Lapo Elkann specializzato in personalizzazioni a 360 gradi, rinnova la collaborazione con BMW svelando a Parigi la BMW i8 Garage Italia CrossFade e la BMW i3 Garage Italia CrossFade.

Le due one-off sono state realizzate con il preciso intento di celebrare le auto ibride di BMW, meccanismi complessi e so sticati, che rappresentano oggi la massima espressione del progresso tecnologico in questo settore. Proprio per questo motivo, il Centro Stile di Garage Italia Customs ha deciso di dare vita a una livrea in grado di enfatizzare la vera essenza della filosofia di BMW i, rompendo gli schemi tradizionali della verniciatura. Il classico gradiente, ottenuto tramite la sfumatura omogenea da un colore all’altro, è stato sostituito da una versione “digitale”, composta da forme geometriche di dimensioni crescenti, che permettono di ottenere lo stesso e etto, ma in modo decisamente più so sticato e con un forte impatto visivo.

“Lo sviluppo tecnologico e la costante ricerca dell’innovazione sono valori condivisi sia da Garage Italia Customs sia da BMW” – aggiunge Lapo Elkann, Chairman e Fondatore di Garage Italia Customs. “Le vetture BMW i hanno o erto ai nostri designer la possibilità di esplorare il futuro della mobilità dal punto di vista creativo ed artistico. Il progetto CrossFade ci ha permesso di osare: volevamo creare qualcosa di spettacolare, che andasse oltre l’idea tradizionale della verniciatura. Ed ecco perché non abbiamo scelto un semplice gradiente, ma abbiamo ricreato lo stesso e etto usando un pattern geometrico unico”.

“Lapo Elkann è stato un pioniere nella contaminazione tra mondo dell’auto, della moda e del design. Come designer considero questo approccio decisamente eccitante” – afferma Adrian Van Hooydonk, responsabile del BMW Group Design. “Con la gamma BMW i siamo riusciti a superare le precedenti restrizioni in ambito del design sfruttando materiali inediti. Le nuove livree dell’edizione Garage Italia CrossFade sono quindi perfette per esprimere l’essenza di BMW i8 e BMW i3”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *