Presentato il nuovo Toscano Aquila, nel segno della continuità

Sigari Toscano Aquila

Innovazione e tradizione. Sono questi i due binari che segnano il percorso di Manifatture Sigaro Toscano da ben 210 anni, ovvero da quando l’ormai celebre acquazzone che colpì una partita di tabacco e sancì l’inizio dello storia di un prodotto iconico in Italia e che sta crescendo in maniera importante anche all’estero. E nel percorso di evoluzione entra da oggi anche il Toscano Aquila, presentato a Roma ieri sera.

Le caratteristiche del nuovo sigaro Toscano Aquila

Il nuovo Toscano Aquila si presenta avvolto in una fascia di tabacco Kentucky nordamericano, selezionato dalle foglie del Tennessee, che racchiude un ripieno di Kentucky italiano e statunitense e, grazie ad una lunga stagionatura, assicura un’esperienza intensa e appagante, regalando al gusto una complessità aromatica piacevole da scoprire.

Proseguendo il percorso inaugurato dalla serie Bracco, il nuovo Toscano Aquila si presenta in due versioni, Assolo e Robusto, ed entrambi si distinguono per le generose dimensioni: l’Assolo, infatti, mantiene la classica forma dei sigari a marchio Toscano, mentre il Robusto, noto come “l’inammezzabile”, è progettato per essere gustato intero, senza possibilità di divisione. 

Le parole di Stefano Mariotti CEO di MST

La serata di presentazione del sigaro Toscano Aquila ha visto anche l’intervento del CEO di MST Stefano Mariotti, il quale facendo un punto della situazione ha dichiarato: “Il lancio di Aquila avviene in un momento particolarmente positivo per Manifatture Sigaro Toscano. Abbiamo chiuso il 2024 con risultati da record, registrando una crescita dell’export del +30% del fatturato. Il trend ci sta proiettando verso nuovi mercati, con grandi aspettative. Nell’ultima parte dell’anno, infatti, abbiamo effettuato la prima spedizione ai duty free cinesi, un mercato in cui crediamo fortemente per il futuro. Questi risultati, insieme all’impegno e alla passione che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro,ci spingono a guardare avanti con fiducia”.

Stefano Mariotti_CEO MST_Sigari Toscano Aquila

Uomo&Manager ricorda ai suoi lettori che il fumo è dannoso per la salute propria e di chi ci sta intorno. È vietato fumare ai minori di anni 18