Presentato il servizio “Sorrisi Assicurati”: interessante per il welfare aziendale

sorrisi assicurati

Un’operazione nata per venire incontro alle esigenze di tutti, perché la salute è un bene comune. Sorrisi Assicurati, la copertura assicurativa odontoiatrica che rende accessibile a tutti, con meno di 15 euro al mese, cure e servizi presso i centri specialistici convenzionati.

Il servizio, realizzato da Medical Pro Forma, in collaborazione con Groupama Assicurazioni prevede cure odontoiatriche di alta qualità, tra cui check-up con impronta ottica 3D, visite specialistiche, pulizie dentali con ablazioni ad ultrasuoni e ulteriori prestazioni odontoiatriche. La nuova formula assicurativa, prima ed unica nel suo genere, può essere utilizzata esclusivamente nelle strutture mediche convenzionate. Attualmente attiva nelle cliniche Medical Pro Forma di Roma e Latina, sarà poi estesa alle cliniche delle altre principali città italiane.

Un servizio interessante certamente per i privati, ma non solo. Infatti, con Sorrisi Assicurati si punta ad orizzonti finora inesplorati, garantendo un’assicurazione odontoiatrica “democratica” che si traduce anche in vantaggio fiscale come welfare aziendale per le imprese che decidono di aggiungere il servizio. La polizza, infatti, è perfetta per essere inserita come benefit per professionisti, manager, ma anche per impiegati di livello più basso.

Il dentista, secondo il rapporto Istat pubblicato a ottobre 2017, è al primo posto del paniere dei fabbisogni e, nella fascia di pazienti sopra i 15 anni, solo l’11,7% ha usufruito del servizio pubblico per la salute orale, l’86,9% si è rivolto al privato e l’80% ha sostenuto una spesa di tasca propria. Insomma, un benefit non di poco conto da riservare ai propri dipendenti che, a loro volta, possono sceglierlo anche per le loro famiglie.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *