Produttività in ufficio, ecco i servizi di Fitprime Corporate
La produttività in ufficio? Dipende da tanti fattori. Tra questi c’è sicuramente il benessere di dipendenti e collaboratori che troppo spesso non viene tenuto in considerazione. Da questa considerazione nasce nel 2018 Fitprime Corporate, la divisione aziendale di Fitprime, che supporta le aziende attraverso un percorso di wellbeing legato a 4 aree specifiche: attività fisica, nutrizione, salute e condivisione.
L’obiettivo di Fitprime Corporate
L’obiettivo dei programmi Fitprime Corporate è di migliorare sia la vita dell’individuo che la cultura del posto di lavoro, trasformando convinzioni e comportamenti che permettono al programma di diventare un vero e proprio “Stile di Vita” rivolto al benessere.
“In quest’ultimo anno – spiega Matteo Musa, Ceo e Co-founder di Fitprime – le aziende che hanno aderito al programma sono cresciute del 60%, rendendo quindi il servizio disponibile per un totale di 100.000 dipendenti. Risultati che evidenziano come l’attenzione al benessere psicofisico dei dipendenti sia un tema sempre più sentito in azienda”.
Malgrado lo smart working abbia fornito un valido aiuto ai dipendenti a riappropriarsi dei propri spazi e dei propri tempi, oggi il 78% dei dipendenti vuole tornare in ufficio. Ovviamente le ragioni sono tante: dalla nostalgia dei colleghi, al senso di isolamento che incide nel 23% dei casi, mentre il 35% desidera un miglior work-life balance. La mancanza di relazioni umane è strettamente correlata al burnout professionale: si è calcolato infatti il 37% in più di assenteismo, il 49% in più di incidenti, il 16% in meno di redditività e un prezzo delle azioni inferiore del 65% nel tempo.
“Le aziende che vorranno continuare a proporre lo smart working come forma di lavoro, dovranno fare i conti con queste evidenze, ricorrendo a nuove forme di welfare aziendale per riuscire a mantenere sia la salute che il benessere dei dipendenti. Ecco perché con Fitprime Corporate abbiamo deciso di proporre diverse modalità di coinvolgimento dei dipendenti, che prevedono da un lato l’attività fisica in palestra, e dall’altra, la modalità di fitness online per chi ancora preferirà allenarsi a casa propria”, – continua Matteo Musa.
I servizi di Fitprime
Fitprime Corporate, ha permesso alle aziende che hanno aderito ai suoi programmi di offrire la possibilità ai propri dipendenti non solo di accedere con un solo abbonamento a oltre 2000 centri sportivi, ma anche ad utilizzare gli oltre 1000 video on demand e più di 300 lezioni live al mese di Fitprime Tv, un nutrizionista dedicato con la possibilità di ricevere un piano personalizzato ogni 4 settimane, oltre a una serie di servizi tailor made per l’azienda, come ad esempio il servizio di sostegno psicologico.