Profumi da uomo: i più amati di Hermès

profumi da uomo

La comunicazione sensoriale è un’esperienza più o meno consapevole, inviamo col corpo messaggi all’esterno in mille occasioni, anche quando indossiamo un profumo. Oltre a compiacere i nostri sensi, emettiamo segnali che parlano di noi e della nostra interiorità. Il profumo è emozione, può suscitare ricordi, nostalgie e percezioni soggettive più o meno gradevoli. 

La scelta di un profumo

Il modo in cui un profumo colpisce i nostri sensi non è banale e nemmeno un fattore puramente olfattivo, ma coinvolge la nostra emotività evocando sensazioni del tutto personali.

I profumi da uomo si differenziano da quelli femminili proprio perchè la sfera emotiva maschile è più essenziale e più rude, i profumi da uomo proposti da Hermès profumi includono una vasta gamma di essenze studiate per assecondare la loro natura e sono apprezzatissimi dal pubblico maschile, risultando molto graditi anche a quello femminile.

I più amati della linea

La casa francese Hermès, da tantissimi anni, si occupa di moda a 360 gradi e nella creazione dei suoi profumi si avvale solo di professionisti noti e accreditati. Il successo ottenuto dal profumo Terre d’Hermès è attribuibile al suo creatore Jean-Claude Ellena, che si è ispirato agli odori forti ed acri della terra, con una sorta di elevazione verso tutti gli altri elementi che aspirano verticalmente al cielo, la fragranza racchiude essenze tra loro contrastanti, iniziando dalle note di testa agrumate di arancia e pompelmo, per culminare nelle note di fondo più legnose e speziate, dal quarzo al muschio di quercia. Da qui la definizione di profumo verticale che racchiuda una mescolanza di essenze contrastanti.

L’Eau de Toilette Terre d’Hermès, in alternativa, è l’ideale per indossare una fragranza più leggera e fresca nelle giornate più calde, si differenzia per la presenza di note centrali di pepe piccante e geranio, il fondo racchiude le essenze del cedro caldo, del patchouli, del vetiver e del benzoino.

Il Terre d’Hermès Eau Intense Vétiver è caratterizzato dalle note fresche del bergamotto, che si intreccia con il gusto speziato del pepe piccante di Sichuan, con un fondo dominato dall’essenza di vetiver. Questi tre ingredienti si sposano alla perfezione per ottenere una fragranza intensa dal carattere più classico, molto apprezzato da coloro che cercano un essenza raffinata ed intensa.

L’Eau de Toilette Hermès H24 incontra i gusti di uno stile più sportivo e casual, ha un carattere fresco, dalle note erbose, molto aromatico, ideale per un uomo molto attivo e dinamico che predilige le fragranze ben definite che ricordano i profumi della natura e delle piante verdi.

Tutti i profumi Hermès sono rappresentati in flaconi dalla linea sobria, essenziale ed elegante. Sono disponibili in vari formati ed alcuni sono disponibili anche in formati più grandi, da 200 ml, o in formato ricarica.

Per tutti gli uomini che vogliono un profumo che esprima fortemente la loro personalità e caratterizzare il proprio gusto c’è solo l’imbarazzo della scelta.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *