Qualche idea per trovare il pouf migliore per la casa
Tra i protagonisti della zona living che spesso passano in sordina c’è di sicuro il pouf, un elemento di arredo che in realtà è di grande valore anche dal punto di vista estetico.
Ed è anche un perfetto complemento da mettere nel soggiorno di chi torna a casa dal lavoro ed ha volta di sollevare un po’ le gambe dopo una giornata faticosa. Per non sbagliare un eventuale acquisto, il primo suggerimento da tenere a mente è quello di puntare unicamente su materiali di qualità, destinati a durare a lungo nel tempo. La tentazione del risparmio facile e immediato è molto invitante, ma rischia di avere conseguenze pericolose per la bontà dell’investimento che si sta per compiere. Se un pouf simile a un altro ha un prezzo molto più basso, è molto probabile che sia stato realizzato con materie prime a dir poco scadenti, tali da andare incontro a una precoce usura che compromette la durata nel tempo.
Ovviamente, i pouf sono diversi gli uni dagli altri non solo per i materiali con cui sono prodotti, ma anche per la loro conformazione, a livello estetico e in termini di dimensioni. Le loro misure, dunque, vanno verificare con estrema attenzione, anche in funzione dello spazio che si ha a disposizione e delle caratteristiche degli ambienti che dovranno accoglierli. Una taglia small è indispensabile per un appartamento dalla metratura limitata, in cui deve essere sempre garantita la massima libertà di movimento. Ma qual è la stanza più indicata per accogliere un pouf? La risposta più comune porterebbe a indicare il soggiorno, ma non è questo il solo ambiente che meriti di essere preso in considerazione: si pensi alla camera da letto, ma anche ad altri locali come la taverna, la mansarda o anche nel proprio ufficio.
Il pouf deve essere scelto e comprato, quindi, in funzione dell’utilizzo che si ha in mente di farne. I modelli che si possono trovare in commercio sono numerosi e tutti diversi, dalla sedia pouf al pouf contenitore, passando per il pouf letto e il pouf tavolino: un vasto assortimento di varianti che consentono di arredare un’abitazione in molteplici modi. Un conto è aver bisogno di un normale poggiapiedi e un conto è essere in cerca di una soluzione salvaspazio da utilizzare nella stanzetta dei figli. In una casa dallo stile industrial si può puntare su un pouf realizzato in ecopelle, magari contraddistinto da una forma squadrata, mentre in un loft contemporaneo ci si può sbizzarrire con i colori.
Navigando sul sito www.artheco.it, è possibile scoprire un ricco catalogo di pouf con soluzioni allettanti e proposte originali: approfittarne per pensare a come migliorare l’arredamento della propria casa è un’opzione da non sottovalutare.