Quali sono i colori più richiesti per lo smartphone? I classici sono sempre apprezzatissimi

colori più richiesti per lo smartphone

Nell’outfit dell’uomo moderno, gli accessori hanno la loro importanza e tra questi possiamo includere anche gli smartphone, che ormai si trovano in commercio di svariati colori. Ma quali sono i colori più richiesti per lo smartphone?

A dare una risposta a questa domanda, giunge propizio uno studio di Idealo, portale comparatore di prezzi, che ha svolto un’indagine per capire quali sono i colori più apprezzati per gli smartphone.

La personalizzazione del proprio device è fondamentale e non sono pochi quelli che lo scelgono di un determinato colore perché si abbina bene alla maggior parte dei vestiti che si indossano.

I colori più richiesti per lo smartphone

Secondo lo studio, nel corso dell’ultimo anno, quasi 4 italiani su 10 hanno scelto uno smartphone nero (39%), il 15% ha optato per il blu ed il 13% per il grigio. Seguono il bianco (9%), il verde (8%), il viola (5%) e poi l’argento e il rosso (entrambi al 3%). I meno ambiti sono stati, invece, i modelli rosa, turchesi ed arancioni (tutti sotto la soglia dell’1%).

Effettivamente, il nero ed il blu sono colori che ben si abbinano ad abiti da lavoro, solitamente di questi colori, seppur con sfumature differenti.

Dai risultati emerge che i più eccentrici osano, ma indubbiamente i colori classici sono molto apprezzati.

Quali sono i trend del momento

Tuttavia è possibile delineare dei trend di colori in crescita rispetto allo scorso anno. Il color oro, ad esempio, è cresciuto nelle intenzioni di acquisto dei consumatori italiani del 74% rispetto allo scorso anno, così come il viola (+66%) ed il verde (+59%). Il blu, invece, tendenzialmente molto apprezzato dai consumatori, quest’anno ha registrato una decrescita di interesse del 3%, anche se il calo più evidente è stato quello del turchese (-53%).

“Esaminando la top 10 degli smartphone più cercati in Italia nel corso dell’ultimo anno su idealo, vediamo come 9 di questi siano modelli scuri e solo uno abbia un’altra tonalità, per l’esattezza verde”, ha dichiarato Antonio Pilello, responsabile della comunicazione di idealo per l’Italia. “Ciò nonostante, pur restando una nicchia, riscontriamo come siano cresciute le ricerche di smartphone dai colori più accesi, che molto spesso sono un’ottima soluzione per acquistare il modello desiderato a un prezzo conveniente”.