“R/EVOLUTION 10”, la nuova boutique tecnologica ed esclusiva di Larusmiani
Un tempio dedicato al lifestyle e alle passioni maschili. Una boutique griffata Larusmiani, punto di riferimento per la moda e non solo per qualità e artigianalità “Handmade in Italy” e del MonteNapoleone District: si chiama “R/EVOLUTION 10”.
“R/EVOLUTION 10”, tra moda e automotive
La nuova boutique sorge a pochi metri a quella storica del centro di Milano e si estende su due piano per un totale di 300 metri quadrati caratterizzati da uno stileindustrial e riferimenti automotive, da sempre elementi tipici delle passioni che Larusmiani incarna.
Un luogo in cui perdersi nello spazio, ma anche con la fantasia. Una boutique in cui regna l’attenzione per i tessuti, la manifattura artigianale e i dettagli protagonisti dello stile “timeless”.
Il guardaroba maschile Larusmiani riparte infatti dalla “Permanent collection of luxury essentials”, ovvero capi di abbigliamento e accessori essenziali per l’uomo che ricerca l’eleganza e la massima qualità.
Al piano terra della nuova boutique Larusmiani ci sarà “THE AUTOMOTIVE GALLERY”, un progetto permanente con esposizione di auto esclusive, concept car e Art Car provenienti da musei o da collezioni private, diventate storia del design, insieme a capsule collection tra abbigliamento e “Gentlemen’s Essentials”, accessori interamente prodotti a mano da esperti artigiani, oltre ad opere d’arte, come le fotografie dell’artista RIOCAM.
In occasione dell’apertura, Larusmiani esporrà la splendida Alfa Romeo Carabo, one–off concept car realizzata su base Alfa 33 stradale presentata al Salone di Parigi 1968, a cui sarà anche dedicata una capsule collection bespoke handmade in Italycomposta da capi outerwear, tshirt e svuotatasche dipinti a mano.

Guglielmo Miani, Presidente di Larusmiani, ha dichiarato: “Sono entusiasta di questo progetto, che rappresenta una nuova tappa nella storia di LARUSMIANI. La nuova boutique è stata concepita come un luogo di incontro e di scambio di esperienze attivato da un unico motore: la passione per l’eccellenza. Partendo dalla tradizione, il nostro immaginario si è infatti ampliato in una costante ricerca verso uno stile in grado di coniugare l’heritage e l’innovazione nel segno della qualità assoluta e del savoir faire “del fatto a mano” con caratteri di unicità in un mondo che abbraccia l’abbigliamento e gli accessori, fino ad uno spazio espositivo dedicato ad automobili rarissime o uniche”.
Una vera exclusive shopping experience
Altra particolarità di questa nuova boutique, ideata dal Creative Director Sirio Barillaro Studio, permetterà di vivere un’esperienza coinvolgente grazie alla collaborazione con Deloitte, che con Larusmiani lancia il suo primo Luxury Experience Lab al mondo: per l’apertura verrà presentato il primo esempio concreto di ologramma per le vetrine, caratterizzato da una tecnologia che proietta un’immagine tridimensionale dei prodotti di del brand, il try-on virtuale che permette al cliente di provare i capi in un camerino in digitale, unitamente a una infrastruttura di telecamere intelligenti che tutelano la privacy del cliente.