Reputazione online: è sempre Urbano Cairo a dominare
Reputazione online: la classifica vede molte novità
La reputazione online è tutto, equivale alla propria credibilità. E si sa che per un manager, un professionista, ma in generale, per chiunque lavora, avere una buon reputazione è determinante.
Secondo l’Osservatorio permanente di Reputation Science, che ogni mese analizza l’andamento della Web Reputation dei manager, a gennaio si conferma al primo posto Urbano Cairo.
Nel primo mese del 2019, alle spalle del Presidente del Torino, ci sono anche due nuovi manager che entrano tra i primi quindici della classifica Top Manager Reputation: Andrea Bonomi, Presidente Investindustrial, sale di ben 26 posizioni guadagnando il tredicesimo posto con 52,83 punti (+6,04), grazie al successo derivato dagli acquisti di Jacuzzi e Italcanditi. Valerio Camerano, AD di A2A, già in crescita nei mesi scorsi, grazie al premio Ceo Italians Awards di Business International e Forbes Italia e al progetto con il Comune di Milano per la nuova illuminazione a led del Duomo, guadagna quattro posizioni arrivando in quattordicesima con 52,58 (+1,19).
Reputazione online: dalla testa in giù
Come detto, Cairo resta al vertice con 78,20 (+2,31): vincitore del Premio Andrea Fortunato “per l’impulso dato allo sviluppo del settore giovanile granata” e “per il sostegno dato allo sviluppo culturale del Paese”, Cairo è l’unico editore, tra i maggiori gruppi, ad aver chiuso in utile l’ultimo quinquennio (dati R&S Mediocanca). Alle sue spalle si piazza Francesco Starace, AD di Enel, con 66,68 (+0,81), grazie alla spinta su mobilità elettrica e rinnovabili. Anche questo mese è terzo John Elkann, Presidente FCA, con 62,89 (+1,99), con contenuti legati soprattutto ai nuovi investimenti in Alfa Romeo e all’ingresso di Binotto in Ferrari per rafforzare il team principal. Claudio Descalzi, AD Eni, si piazza in quarta posizione con 58,12. L’AD di Intesa Sanpaolo Carlo Messina, si conferma al quinto posto con 57,43, avendo promosso iniziative di sostegno al talento femminile e agli studenti meritevoli. Sale di due posizioni Diego Della Valle, sesto con 56,29, seguito da Remo Ruffini stabile al settimo con 55,84 e Miuccia Prada che guadagna quattro posizioni e arriva in ottava posizione con 55,66 (+2.47). Andrea Agnelli, Presidente Juventus, nella top ten con 54,35 (+5,04) guadagnando ben 17 posizioni grazie all’ingresso del titolo in Ftse-Mib e ai contenuti celebrativi in occasione del suo compleanno e della festa di Natale del club. Nei primi cento della classifica si registra la crescita in termini di posizioni di Ennio Doris, Presidente Mediolanum (19°), che ne guadagna 6; Mike Manley (28°) e Pietro Salini (30°) più 8; Steven Zhang, Presidente Inter (32°), più 9 posizioni. Da segnalare anche l’entrata in graduatoria della stilista Elisabetta Franchi, (48°) con 44,90 punti.