Richard Mille presenta l’RM 25-01 Adventure, creato con Sylvester Stallone!

RM 25-01 Adventure Sylvester Stallone

Rambo, personaggio che, insieme a quello di Rocky Balboa, ha caratterizzato la carriera di uno dei più grandi attori di Hollywood, ovvero Sylvester Stallone, l’avrebbe certamente indossato. Ed è proprio insieme a lui, Richard Mille ha realizzato un orologio fantastico, l’RM 25-01 Adventure, che avrebbe potuto essere immaginato al polso di John Rambo: “pronto per l’avventura” a detta di Sylvester Stallone.

L’intento tecnico incorporato nell’RM 25-01, ha come obiettivo quello di mettere a loro disposizione uno strumento che permetta loro di risolvere in sicurezza situazioni pericolose ovunque si trovino. Stallone ha sempre mostrato una forte preferenza per gli orologi di grandi dimensioni. Molti avranno notato l’RM 032 con un cinturino rosso vivo al suo polso nel lm I Mercenari 3, di cui ha anche diretto il primo episodio della serie. L’RM 25-01 ha dovuto tornare alla forma rotonda, che favorisce una lettura più immediata dell’ora, per ospitare una bussola, strumento indispensabile per ogni uomo d’avventura, richiesta da Stallone per questo orologio. Relativamente al movimento, l’RM 25-01 racchiude il meglio della tecnologia Richard Mille.

Le caratteristiche tecniche

La platina e i ponti lavorati in titanio grado 5 supportano efficacemente la meccanica che associa la complicazione del tourbillon alla complessità di un comparto cronografico chiamato “da Concorso”. Sono stati necessari molti mesi agli specialisti del marchio per ottimizzare struttura e componenti del movimento: sono riusciti a contenerne il peso, aumentando nel contempo sia la precisione che la costanza della prestazione sul lungo periodo. La diminuzione delle inerzie in generale, ha comportato un consumo di energia ridotto del 50%.

La grande autonomia, di 70 ore, è controllabile tramite gli indicatori di coppia e funzione. Il quadrante con affissione su 24 ore è essenziale per distinguere il giorno dalla notte in caso di permanenza in luoghi privi di illuminazione solare. A evidenziare questa cassa rotonda, la costruzione si avvale di una struttura di titanio e Carbon TPT®, quest’ultimo, composito inalterabile ormai segno distintivo del marchio con la sua estetica caratteristica; questa combinazione di elementi permette di limitare considerevolmente il peso dell’orologio.

L’RM 25-01, impermeabile no a 100 metri, viene fornito con due speci che lunette intercambiabili. La prima è formata da una bussola in titanio grado 5 con rivestimento super ciale DLC, composta da due parti, una fissa e una girevole. Si fissa rapidamente sulla cassa grazie a un sistema “a baionetta”.
Il coperchio in Carbon TPT® reca uno specchio e un’apertura a ore 12 per un puntamento più preciso della lancetta della bussola. I verti in zaf ro con trattamento antiriflesso multistrato sono rivestiti da una barriera antimagnetica per evitare interferenze fra movimento dell’orologio e bussola. Una livella a bolla, posizionata a ore 4, permette di posizionare il dispositivo perfettamente in piano per una più accurata lettura.

Richard Mille ha realizzato solo 20 esemplari di questo splendido orologio che è in vendita a 965.630 euro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *