‘Rilanciare il management facendo cose semplici’, il nuovo libro di Angelo Deiana e Giorgio Roveri

‘Rilanciare il management facendo cose semplici’

È stato presentato nei giorni scorsi il libro ‘Rilanciare il management facendo cose semplici’, a cura di Angelo Deiana e Giorgio Roveri. Un libro che, soprattutto in questo particolare momento storico, vuole rappresentare un punto di vista pieno di idee per sostenere la ripresa del Paese.

“D’altra parte – ha affermato il Presidente Angelo DEIANA – la complessità del quadro economico nazionale, a seguito della pandemia, richiede e richiederà sempre più competenze e visione di ampio respiro. Nessuno meglio di una grande ‘Rete Di Management’ come la nostra potrà svolgere questo ruolo strategico di supporto al sistema delle imprese e delle PMI nella prospettiva di rilancio del Paese”.

“Abbiamo deciso di scrivere questo libro – ha sottolineato il Giorgio Roveri – perché pensiamo che, in questo contesto di grandi cambiamenti, mettere a fattore comune la nostra esperienza e la nostra visione del sistema azienda, possa contribuire a stimolare riflessioni, strumenti per accelerare la rinascita delle PMI e delle comunità in cui sono inserite. Vorremmo, contribuire a dare risposte concrete e semplici per far sentire gli imprenditori meno soli, sostenere e innovare le loro competenze manageriale e i relativi modelli di business”

“Sia il capitolo di Angelo Deiana che il mio – ha proseguito Roveri – affrontano il tema delle imprese e del management da un punto di vista trasversale, mentre gli altri colleghi affrontano tematiche specialistiche di altissimo livello. Tutto questo per mettere a fattore comune la nostra esperienza e la nostra visione dei sistemi organizzativi delle aziende (ma anche delle Istituzioni), al fine di contribuire a stimolare riflessioni, strumenti per accelerare la rinascita del sistema delle imprese e delle comunità in cui sono inserite”.

Angelo Deiana ha poi affermato che “Il libro vede coinvolti anche 9 super manager di Confassociazioni Management. In questo primo appuntamento, saranno coinvolti personaggi del calibro di Fabio Gallerani, Imprenditore e fondatore di Marketing Genius, Andrea Pietrini, Vice Presidente di CONFASSOCIAZIONI Management e Chairman YOURgroup, Maurizio Quarta, Vice Presidente di CONFASSOCIAZIONI Management e Managing Partner di Temporary Management & Capital Advisors. Nei prossimi appuntamenti, tutti gli altri selezionati per temi di riferimento”. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *