Rinnovare il nostro ufficio: l’estate è buona consigliera…

arredamento ufficio

L’estate rappresenta il momento migliore per pensare a rinnovare il nostro ufficio. C’è più tempo a disposizione per riflettere sulle migliorie da apportare sia al mobilio, che agli accessori.

Durante l’anno, infatti, gli impegni quotidiani ci portano a trascurare in alcuni dettagli che a volte possono fare la differenza, soprattutto se all’interno del nostro luogo di lavoro riceviamo clienti ed ospiti, con i quali dobbiamo intavolare trattative o operazioni di business. Anche se, nella realtà, è difficile trovare qualcuno che ce lo faccia notare, certamente l’immagine che offriremo sarà importante e, come più volte abbiamo detto anche dalle pagine di questo sito, oggi è determinante averne una piacevole ed elegante, che colpisca al primo colpo e ci consenta di offrire ai nostri dirimpettai una impressione impeccabile di noi stessi e della nostra professionalità.

Un ufficio di tendenza

Proprio per questo, abbiamo provato a cercare, tra un cocktail e l’altro sotto l’ombrellone, dei consigli attraverso il web su come rinnovare l’immagine del nostro ufficio, quali fossero le tendenze e gli stili che vanno per la maggiore. Già in altre occasioni abbiamo parlato di cosa deve esserci all’interno del nostro ufficio o gli accessori che devono esserci sulla scrivania di un manager, ma, dato il tempo a disposizione, abbiamo voluto fare qualcosa di più. E ci siamo imbattuti in un sito web davvero utile in tal senso, Lions Home, dove abbiamo avuto modo di trovare molti elementi d’arredo interessanti.

Ma da cosa partire? Ovviamente dalla nostra poltrona che deve essere ergonomica al 100% e dalla scrivania, che non può essere eccessivamente ingombrante, ma certamente in grado di ospitare ciò che è per noi necessario, a partire dal pc, e deve avere un cassetto nel quale riporre ciò che non vogliamo sia in vista.

Illuminazione: un aspetto da tenere in considerazione

Ma non solo. Davvero importate all’interno di un ufficio (e in molti qualche volta lo dimenticano) è l’illuminazione: avere un livello di luce corretta all’interno del nostro spazio lavorativo, permetterà a noi e ai nostri collaboratori di evitare spiacevoli problemi alla vista e di migliorare dunque anche la nostra produttività. Avere lampade della giusta intensità di luce, accompagnate da soluzioni di design accattivanti ci consentirà inoltre di fornire un’immagine più trendy e moderna del nostro ufficio e renderà certamente più confortevole la permanenza all’interno dello stesso.

Il bagno, un ambiente da curare

Altro ambiente che non può e non deve essere tenuto nella debita considerazione è la toilette. Alcuni credono che basti offrire l’indispensabile minimo all’interno di un ufficio: niente di più sbagliato! Sempre su Lions Home, abbiamo scoperto alcune soluzioni davvero interessanti, anche per chi ha poco spazio a disposizione. Non bisogna pensare che avere pochi metri quadrati a disposizione sia un vincolo insormontabile per offrire al bagno dell’ufficio un pizzico di eleganza, che non guasta mai. In pochi centimetri è possibile posizionare un bel mobile (anche sospeso), dove riporre prodotti per la pulizia e per l’igiene personale con grande discrezione.

Insomma, questa estate ci ha offerto l’occasione di ripensare il nostro ufficio senza lo stress della quotidianità e la pressione delle incombenze quotidiane. Ed abbiamo trovato interessanti punti di riferimento…

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *