,

Rottamazione Quater, arriva l’Intelligenza Artificiale per aiutare gli imprenditori

intelligenza-artificale-per-rottamazione-quater

Chi di voi non ha una ricevuto una cartella esattoriale? E magari ha dimenticato di pagarla (o non ha potuto)? È una situatone, purtroppo, comune a molti italiani e imprenditori. Per questo, è stato varato nei mesi scorsi il decreto denominato Rottamazione Quater. Ma di cosa si tratta?

Cos’è la Rottamazione Quater?

Attraverso questo provvedimento, il Governo vuole offrire la possibilità ai contribuenti “rimasti indietro” con determinati pagamenti, di fare una sorta di “pace fiscale”. Consiste nella cancellazione immediata delle cartelle esattoriali entro i 1.000 Euro notificate fino al 31/12/2015 e stralcio degli interessi, delle more e oneri amministrativi per quelle fino al 30/6/2022. Una bella opportunità quindi per gli oltre 19 milioni di debitori col fisco che si stimano esserci nel nostro Paese.

Come aderire alla Rottamazione Quater… con un piccolo aiuto?

In realtà aderire alla Rottamazione Quater non è difficile, sul sito dell’Agenzia delle Entrate ci sono tutte le informazioni necessarie. Ma, onde non commettere errori che potrebbero costare cari, CFI – Crisi Fiscale dImpresa per istruire alla pratica ha messo a disposizione degli imprenditori unIntelligenza Artificiale.

Di cosa si tratta? È un chatbot. La tecnologia alla base è quella dell’ormai celebre ChatGPT, con cui si può interagire in linguaggio naturale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, scrivendo o parlando esattamente come si farebbe con un interlocutore umano.

A fare da garante per la correttezza e la completezza delle informazioni è invece CFI – Crisi Fiscale d’Impresa, guidata dal founder Carlo Carmine e dotata di un pool di legali coordinato dall’avvocato Simone Forte

“Stiamo vivendo una nuova era grazie all’intelligenza artificiale che, in modi diversi, sta entrando nella quotidianità di ciascuno, anche sul fronte servizi”, Carlo Carmine, founder di CFI – Crisi Fiscale d’Impresa. “Negli ultimi mesi abbiamo istruito una intelligenza artificiale con un ricchissimo database di nozioni, sentenze, procedure e documentazioni sulla Rottamazione quater, oltre che con gli atti emessi da Agenzia delle Entrate e Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia) come inviti a comparire, avvisi bonari, avvisi di accertamento, cartelle di pagamento, ipoteche, pignoramenti e intimazioni di pagamento. Lo abbiamo fatto con un obiettivo preciso: fornire, agli imprenditori e a chiunque volesse, risposte chiare, accurate e immediate a tutte le domande possibili sulla Rottamazione quater”.