Scegliere i migliori accessori per motociclisti su Motoblouz

Viaggiare su due ruote richiede attenzione non soltanto nel momento in cui siamo in sella alla nostra moto, ma anche e soprattutto nella scelta degli accessori che garantiscono sicurezza e comfort oltre che dei migliori brand sul mercato.

Ecco perché è di fondamentale importanza saper individuare rivenditori che propongano prodotti di alta qualità. Scegliere gli accessori per motociclisti su Motobluz.it è un modo rapido e sicuro di acquistare prodotti di cui abbiamo bisogno per garantire la sicurezza su strada e, perché no, anche il fascino che un materiale resistente e totalmente confortevole può permettere. Del resto non è un dettaglio nuovo, né da sottovalutare, il fascino che riscuote l’universo delle moto e tutto ciò che gli ruota intorno.

Accessori per motociclisti: consigli su brand e caratteristiche

Tra gli accessori più importanti per un motociclista ci sono il giubbotto, i guanti e il casco.

Il casco, anche se spesso si tende a pensare il contrario cadendo in errore, è l’accessorio su cui meno si può scendere a compromessi perché necessita di alcuni elementi imprenscindibili per essere davvero totalmente sicuro e comodo.

Per prima cosa deve aderire perfettamente alla nostra testa, non ci deve essere uno spazio più largo di quello di un dito tra la fronte e l’imbottitura. Deve restare fissato al mento senza forzature e  inoltre, quando lo abbiamo indossato non si deve percepire una forte pressione su mento o fronte. Se sussiste una di queste sensazioni significa che non abbiamo scelto il casco giusto. Se abbiamo preso la misura perfetta per noi è molto difficile che ciò accada.

Il giubbotto deve essere sicuro quindi resistere ai danni inevitabili dell’usura e del tempo che passa oltre che molto resistente contro gli urti e gli sfregamenti sul manto stradale. Per questo fa la differenza il materiale di cui è costituito. Se prima in fatto di sicurezza e comfort solo la pelle era quello perfetto, oggi in commercio grazie alle numerose sperimentazioni, anche il tessuto rappresenta un materiale molto sicuro oltre che adatto (forse più della pelle) alle giornate di pioggia in cui si può così lasciare le mani al riparo del freddo e dell’acqua. Mai dimenticare di assicurarsi che ci siano protezioni omologate per ginocchia, spalle, colonna vertebrale, gomiti.

Stesso principio vale per i guanti che però le protezioni devono averle per le nocche, solitamente si tratta di materiale in carbonio proprio perché meglio affronta le problematiche che potrebbero subire le mani in un’eventuale caduta su strada.

Ogni brand propone numerose alternative di accessori, ma la regola che vale per tutti i prodotti è sempre quella di scegliere quello che garantisca il giusto equilibrio tra qualità e prezzo.

Perché sono necessari accessori di qualità 

Gli accessori di qualità, indipendentemente dal brand, quando siamo alla guida di una moto sono necessari per garantire sicurezza e proteggerci da eventuali danni che potremo subire nell’impatto. Le alte velocità a cui le due ruote sono soggette rappresenta di per sé un elemento che ha sempre bisogno di sicurezza, sicuramente maggiore rispetto a quella che necessita un qualsiasi altro mezzo che non ha la capacità di viaggiare così velocemente.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *