Sicurezza e comodità di una serranda automatica

serranda garage

Quando si tratta di una porta per garage, numerose sono le soluzioni offerte dal mercato, ed orientarsi trovando la più efficace per le proprie esigenze non è mai scontato.

Tra porte avvolgibili, basculanti, scorrevoli verticali e orizzontali, manuali o automatiche, risulta davvero difficile comprendere ogni differenza tecnica e prevedere la scelta migliore in termini di estetica, funzionalità, costi e manutenzione.

Capitolo costi: anche questo è un tema che, ovviamente, risulta caro alla maggior parte delle persone.
Se in passato le soluzioni automatiche e scorrevoli erano un investimento non alla portata di tutti, oggi la situazione è cambiata in maniera importante ed i prezzi delle serrande scorrevoli laterali, ad esempio, risultano tranquillamente accessibili.

Nel corso degli anni, tuttavia, le serrande scorrevoli automatiche si sono imposte come la soluzione regina del mercato.

Queste soluzioni infatti presentano innumerevoli vantaggi che andremo a scoprire nel corso di questo articolo.

Una soluzione salvaspazio 

Le porte per garage scorrevoli laterali presentano un vantaggio di tutto rispetto se comparate, ad esempio, alle tradizionali basculanti.

Queste porte infatti risultano sì molto pratiche, ma tanto in fase di apertura quanto di chiusura vanno ad occupare lo spazio antistante al garage.

Risultato: è impossibile parcheggiare la macchina o qualsiasi altro mezzo esattamente di fronte la porta. Con una situazione che diventa addirittura pericolosa nel caso delle porte automatiche: infatti in questo caso è facile attuarle distrattamente con il telecomando mentre, magari, un bambino sta giocando proprio davanti al garage.

Con le porte scorrevoli laterali, la sicurezza è ai massimi livelli: infatti questa soluzione non ingombra nessuno spazio davanti al garage, e un efficiente sistema di fotocellule rileva la presenza di persone o animali sulla corsa del garage, così da interromperne il funzionamento per evitare incidenti di sorta.

Ma il vero vantaggio di questa soluzione è anche costituito dalla sua natura salvaspazio. Infatti scorrendo lateralmente, la porta elimina ogni ingombro del soffitto, su cui è a tutti gli effetti possibile realizzare soppalcature per sfruttare la verticalità del garage.

Perfette per chi ha una moto

Per tutti quelli tra voi che hanno una moto, quanti si sono trovati ad arrivare a casa stanchi dopo una giornata di lavoro e aspettare la completa apertura del portone prima di parcheggiare la moto in garage?

Tutto questo è un lontano ricordo con la porta scorrevole laterale per il garage.
Questa soluzione permette infatti di aprire la porta solo quanto serve o, nel caso delle varianti automatiche, di entrare in garage con la moto poco dopo aver azionato la porta.

Una praticità naturalmente sconosciuta ai modelli avvolgibili o basculanti, che fa delle scorrevoli laterali la scelta perfetta per gli amanti delle due ruote.

Completamente personalizzabili

Le porte scorrevoli laterali risultano infine completamente personalizzabili nei materiali e nel look, per realizzare versioni uniche in grado di coordinarsi perfettamente alla propria abitazione.

Non solo estetica, comunque. In queste porte è infatti possibile inserire punti luce in plexiglass, una soluzione che permette di aumentare notevolmente la luminosità del garage abbattendo al tempo stesso i consumi per l’illuminazione artificiale e, di conseguenza, i costi.

Sistema Facile, Azienda leader nella produzione di porte scorrevoli laterali

Da anni attiva nella produzione di porte per garage di alta qualità, Sistema Facile realizza porte scorrevoli laterali dal design particolarmente curato e dalla resistenza ottima in grado di garantire un’efficienza prolungata nel corso degli anni.

I materiali utilizzati variano dai laminati al finto legno, passando per l’alluminio e il pvc, così da offrire sempre una soluzione personalizzabile non solo nei colori.

(Pubbliredazionale)