smart #1: una autentica rivoluzione che guarda al futuro della mobilità
Prima o poi doveva succedere anche questo: la smart si alza da terra. La city car per eccellenza cambia e guarda al futuro cercando, come sempre, di anticipare le tendenze ma soprattutto le esigenze della nuova mobilità. Nasce su queste basi la smart #1.
Tong Xiangbei, Global CEO di smart Automobile Co., Ltd. alla presentazione della nuova smart afferma: “L’anteprima mondiale di smart #1 a Berlino rappresenta un’altra pietra miliare nell’incredibile percorso di sviluppo che abbiamo iniziato per il futuro del marchio. Il primo modello della nuova famiglia di prodotti completamente elettrici, la nuova smart #1 è la perfetta incarnazione di questa visione. Ora smart è entrata a pieno ritmo in una nuova fase di sviluppo, ulteriormente stimolata dalla nostra strategia aziendale “dual-home” Europa-Cina. Il nostro team, che lavora tra Europa e Cina, sta facendo progressi incredibili, e siamo estremamente fiduciosi che il mercato globale accoglierà con entusiasmo l’esperienza unica e premium di mobilità urbana full electric offerta da smart”.
Una rivoluzione per smart
Il concetto di smart con questo nuovo modello, ovviamente elettrico, viene rivisto in modo significativo dal punto di vista del design. Un punto di rottura col passato.
smart #1 presenta linee innovative per il brand, nuove tecnologie e un approccio a chi la sceglierà: smart vuole rappresentare un autentico partner metropolitano. Infatti, sarà caratterizzata da un avatar presente nell’interfaccia utente, basato su intelligenza artificiale e controllato attraverso comandi vocali. L’avatar, perfettamente all’ecosistema interconnesso dell’auto, all’app di smart e ai cloud dati, tutti collegati con un ID smart personale e protetti dai più elevati standard di criptografia di sicurezza informatica.
Il design del nuovo SUV compatto della Casa è stato creato per rendere personale il proprio rapporto con la vettura: è certamente innovativo e all’avanguardia, caratterizzato da elementi come le maniglie a scomparsa, le portiere senza telaio e il tetto panoramico in vetro. Anche e dimensioni sono ottimizzate per il nuovo concetto di mobilità: la nuova smart #1 ha una lunghezza di 4270 mm, un passo di 2750 mm e cerchi delle dimensioni importanti, fino a 19 pollici e offre uno spazio interno impressionante con una vista a 360 gradi.