Smau 2017: innovazione, tecnologia, digital e internazionalizzazione

Smau Milano 2017

Smau, piattaforma indipendente e dinamica scelta da oltre 50.000 imprenditori, manager di aziende e di pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia, digital e internazionalizzazione, rinnova la sua offerta con in ricco programma che si svolgerà presso Fieramilanocity dal 24 al 26 ottobre 2017.

Numerose le iniziative in programma quest’anno, che spaziano, oltre alla classica area espositiva e business matching, ad eventi formativi e di approfondimento, con un particolare focus sull’innovazione. Startup, acceleratori, incubatori e centri di ricerca trovano ora spazio all’interno delle iniziative e dei progetti firmati Smau per permettere alle aziende alla ricerca di idee, progetti e competenze di trovare gli strumenti per innovare e accelerare il proprio business.

Grazie ai tanti progetti ed eventi, primo fra tutti il Roadshow, Smau è anche il partner che raccoglie gli operatori dell’ecosistema digitale e ICT, il meglio delle startup italiane, importanti Università e Business School, le Associazioni dell’Industria e del Commercio e tutte quelle realtà che stanno lavorando con passione ed energia per rilanciare l’economia italiana e l’innovazione made in Italy.

Non mancheranno poi i momenti di networking tra fornitori di tecnologia, pubbliche amministrazioni e imprese e i Corporate Meeting, eventi in cui, dopo un’accurata presentazione delle proprie soluzioni al pubblico in sala da parte di aziende e startup, vengono proposti incontri one to one nei giorni successivi per la creazione di nuove partnership commerciali.

Elemento centrale di ciascun evento Smau sono i workshop a cura di associazioni di categoria, analisti e docenti che, sempre di più, spaziano su tematiche trasversali in cui le tecnologie digitali rappresentano il filo conduttore: dal marketing digitale, all’e-commerce, al social commerce; dagli strumenti ed agevolazioni finanziarie per le imprese alle innovazioni per settori specifici come il manifatturiero e la fabbrica digitale, il turismo, il commercio e le smart communities.

A completare il format l’area espositiva rappresenta il punto di incontro e approfondimento delle relazioni avviate nel corso dell’evento, e dove poter toccare con mano l’innovazione dei principali fornitori di tecnologie digitali, startup, laboratori e centri di ricerca.

L’edizione 2017 di SMAU andrà sempre più incontro alle esigenze di rinnovamento e aggiornamento professionale di imprese e pubbliche amministrazioni concentrandosi sui settori produttivi più coinvolti nel processo di trasformazione digitale: Agrifood, Commercio e Turismo, Industria 4.0, Sanità, Servizi, Smart Communities saranno gli ambiti tematici attorno a cui verranno raccontate tecnologie ed esperienze di eccellenza.

In uno scenario positivo in cui lo scorso anno il mercato IT ha segnato una crescita del 3,1%, trascinato dagli investimenti connessi con la Trasformazione Digitale, si inserisce Smau ICT con l’obiettivo preciso di rispondere alle esigenze di figure tecniche e manageriali. Le aziende avranno la possibilità di trovare un vero e proprio evento nell’evento con oltre 60 momenti formativi gratuiti su tematiche quali Datacenter, Infrastrutture, soluzioni di Backup, Networking, Cloud Computing, Information Security, Unified Communication & Collaboration, IoT, Big Data, Cybercrime, Business Continuity, appuntamenti di networking, eventi e un’area dedicata per stringere la mano ai partner che possono supportarle nei loro progetti di crescita.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *