Spazio ai giovani: parte la campagna #MercedesVivaio
“WE WANT YOU”. Questo era uno slogan americano in cui lo Zio Sam chiamava a raccolta gli uomini all’arruolamento. Ai tempi di internet e dei social network, invece, Mercedes-Benz annuncia la ricerca di giovani con la campagna #MercedesVivaio.
Ancora una volta, dunque, l’azienda tedesca decide di investire sui giovani. 60 neodiplomati e neolaureati provenienti da tutta Italia avranno l’opportunità di entrare dalla porta principale nel mondo del lavoro e della Stella di Stoccarda. Il progetto prevede la selezione e la formazione di giovani talenti da inserire nell’area vendita e post-vendita delle Concessionarie Mercedes-Benz. Inoltre, Mercedes-Benz Italia insieme ai suoi partner Concessionari sosterrà tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio dei partecipanti.
Talento, passione e forte motivazione: questi i requisiti fondamentali per accedere alle selezioni di #MercedesVivaio su www.mercedes-benz.it e www.qnomos.it/vivaio.
Verranno analizzati i curriculum e tra tutti i candidati di età compresa tra 18 e 26 anni, iscritti dal 5 maggio al 3 giugno, saranno chiamati a colloquio individuale oltre 200 neodiplomati e neolaureati, tra i quali saranno scelti i 90 giovani che accederanno alle prime due settimane di formazione in aula.
Al termine della prima fase, successivamente ad una accurata selezione svolta in collaborazione con i Concessionari, i 60 migliori talenti proseguiranno il loro percorso con un’ulteriore formazione specifica della durata di 120 ore in tre settimane, dedicata a temi quali processi e strumenti di vendita e assistenza, competenze relazionali e gestionali delle specifiche aree (vendita e post-vendita) e digitalizzazione nel settore automotive – che si svolgerà in contemporanea a un tirocinio lavorativo di tre mesi presso un dealer Mercedes-Benz. Durante il tirocinio i giovani saranno affiancati da un coach che assicurerà il supporto organizzativo e da un collaboratore del dealer stesso in qualità di tutor, che lavorerà a fianco dei tirocinanti per facilitarne l’inserimento all’interno della realtà aziendale.
L’intero programma formativo, dalla selezione all’inserimento lavorativo, sarà concluso entro il 2016 e i 60 talenti che completeranno positivamente il percorso saranno inseriti presso i dealer Mercedes-Benz in Italia.