Thauma, un’app per i CEO delle PMI. Ecco a cosa serve e cosa permette di fare
Un’applicazione attraverso la quale i CEO delle PMI potranno gestire direttamente dal proprio smartphone l’impresa. Si chiama Thauma ed è un vero e proprio assistente digitale di business management con design e user experience Pininfarina e tecnologia Microsoft.
Si preannuncia come uno strumento del quale sarà davvero difficile poter fare a meno: si tratta di un software che lavora in sinergia con i sistemi ERP delle aziende: raccoglie i dati, li elabora in tempo reale attraverso l’intelligenza artificiale e restituisce, attraverso una dashboard estremamente intuitiva disegnata da Pininfarina, oltre 300 KPI aziendali, ovvero quegli indicatori che mettono in evidenza i fattori critici di ogni azienda e permettono di misurare i risultati che maturano di giorno in giorno.
Trauma è una app che si utilizza con grande semplicità: gli ideatori parlano di uno strumento che non esiste sul mercato e che definisce una nuova categoria di software: la Digital Performance Intelligence. È una piattaforma Made in Italy che unisce Business Intelligence, ERP, servizi cloud ed intelligenza artificiale: nasce dall’esperienza di Kauri (ex Corvallis) e implementata con i contributi di partner come Pininfarina e Microsoft, e collaborazioni strategiche, tra cui l’Università di Bolzano e Fraunhofer Italia.