,

The Distinguished Gentleman’s Ride: Triumph mette in palio 3 moto Bonneville

The Distinguished Gentleman's Ride - Moto Triumph

È tutto pronto per The Distinguished Gentleman’s Ride. Il prossimo 30 settembre,  oltre 120.000 illustri gentiluomini in oltre 650 città in tutto il mondo metteranno al collo le loro cravatte più eleganti, indosseranno eccentrici papillon, abiti in tweed e saliranno in sella alle loro moto modern classic per raccogliere fondi e aumentare la conoscenza sulle problematiche di salute maschili, in particolare sul cancro alla prostata e sulla salute mentale maschile.

The Distinguished Gentleman’s Ride nasce a Sydney, in Australia, dalla mente di Mark Hawwa. Ispirato da una foto di Don Draper della serie TV “Mad Men” in sella a una moto modern classic e in dosso il suo abito più elegante, Mark ha deciso che un ride “a tema” sarebbe stato un ottimo modo per combattere gli stereotipi spesso negativi legati ai motociclisti e creare una community motociclistica globale.

Quel primo giro nel 2012 ha riunito oltre 2.500 motociclisti in 64 città. Il successo dell’evento ha incoraggiato il fondatore a pensare a come il ride avrebbe potuto mettersi al servizio di una nobile causa, portando l’evento nelle più grandi e importanti città in tutto il mondo. Il successo è cresciuto ogni anno di più e lo scorso anno con oltre 94.000 partecipanti in 92 paesi hanno raccolto 4,85 milioni di dollari devoluti a sostegno per cause benefiche.

Triumph, sponsor dell’evento

Dal 2014 Triumph è Key Sponsor del Distinguished Gentleman’s Ride perché l’evento racchiude e rappresenta tutto quello il mondo sano del motociclismo dovrebbe celebrare.

Per celebrare l’evento di quest’anno,  Triumph mette in palio 3 iconiche motociclette della gamma Bonneville: a colui che donerà di più andrà una Thruxton R, al secondo una Bonneville Speedmaster e al terzo una Street Twin. Inoltre, i motociclisti possono iscriversi al team Triumph DGR o Bonneville Spirit of ’59 con un semplice click sul sito del DGR.

Ai primi 5 classificati per ognuno team vinceranno un pack dedicato con una giacca tecnica in Tweed DGR Digby e una borsa da week-end in pelle.

Per l’occasione presso tutte le concessionarie ufficiali Triumph sono disponibili dei capi in Special Edition. Oltre alla giacca tecnica in tweed DGR Digby, è stata realizzata una T-Shirt DGR in Special Edition e un kit di sticker – anch’esso in edizione speciale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *