Torna il Frecciarossa tra Milano e Parigi: in 7 ore con tutte le comodità del treno
Da Milano a Parigi, in treno, in sette ore. Con la comodità del Frecciarossa. Ritorna l’Alta Velocità di Trenitalia e Ferrovie dello Stato Italiane in Francia a coprire una tratta decisamente importante fra la città del business per eccellenza in Italia e la Capitale francese.
È partita questa mattina alle 6:25, infatti, la prima corsa da Milano dopo l’interruzione di agosto 2023 causata dalla frana nella valle della Maurienne. Un’opzione di viaggio importante considerando anche i numeri pregressi: oltre tre milioni i passeggeri sono stati trasportati da Trenitalia France da dicembre 2021 ad oggi, con elevati tassi di soddisfazione dei passeggeri (98%), con il 97% pronto a ripetere l’esperienza e a raccomandare Trenitalia ai propri conoscenti.
Quattro partenze in totale
Due partenze da Milano, alle 6:25 e alle 15:53, e due da Parigi, alle 7:30 e alle 15:20, con 1.840 posti complessivi offerti ogni giorno. Le opzioni per chi cerca un viaggio compassato ma non noioso fra Milano e Parigi, fermate intermedie a Lione, Chambéry, Saint-Jean-de-Maurienne, Modane, Oulx e Torino, per una durata totale di 7 ore e prezzi a partire da 35 euro.
Inoltre, a partire dal prossimo 15 giugno 2025, al Milano – Parigi si aggiungerà il collegamento in Frecciarossa tra Parigi e Marsiglia, con quattro corse giornaliere.
“Il Frecciarossa Milano-Parigi segna una ripartenza importante per Trenitalia e per il Gruppo FS. Un collegamento che va oltre i confini italiani e che rappresenta un’opportunità per i passeggeri di poter pianificare il proprio viaggio in treno verso la Francia non solo da Milano e Torino, ma anche dalle altre località italiane servite da Trenitalia”, ha dichiarato Gianpiero Strisciuglio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia.