Torna il Pitti Uomo edizione estiva. Ecco cosa rappresenta e cosa ci dirà l’evento fiorentino
La moda maschile da domani al 16 giugno vivrà i suoi giorni di gloria con l’edizione estiva di Pitti Uomo. Un evento attesissimo che catalizza l’attenzione degli uomini e non solo.
Cosa rappresenta Pitti Uomo
È una fiera, questo è certo e indiscutibile, ma Pitti Uomo detta di fatto quelle che saranno le tendenze che vedremo nella moda maschile e dunque di ciò che indosseremo. Se, ad esempio, alla Fortezza da Basso di Firenze a farla da padrone è il giallo, state pure certi che la prossima stagione vedremo gentleman, businessman e uomini in genere, indossare il colore giallo.
Ci sono davvero tutti i grandi brand della moda, da quelli che regalano emozioni con gli abiti eleganti, a quelli che puntano su uno stile casual e sportivo, dalle scarpe agli accessori: se siete trend setter non potete perdervi i contenuti che propone il Pitti Uomo 104.
Cosa vedremo al Pitti Uomo 104
Certamente sarà protagonista l’eleganza: l’uomo cerca un outfit sempre più curato nei dettagli. Giacche destrutturate e strutturate, scarpe lucide o meno, pochette da taschino in tinta con la cravatta… Il luxury leisurewear è centrale, l’heritage mixa l’innovazione, il lifestyle si fa sempre più consapevole. Il colore è puro.
Ma vedremo anche guizzi sporty-chic, il casual delle camicie over, linee basiche di polo in cotone svizzero si inframezzano a pezzi must-have quali disinvolte shirt-jacket.
Sartoriali e versatilità, confortevole e inossidabile in ogni occasione: l’uomo moderno vuole essere tutto questo e molto di più.
Ed essere presenti al Pitti Uomo darà a tutti noi l’occasione di scegliere il prossimo guardaroba, senza timori di sbagliare.