Torna il Salone dell’Auto di Ginevra 2022 con un nuovo concept

Torna il Salone dell'Auto di Ginevra

Il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (GIMS) ha aperto le iscrizioni per la sua prossima edizione che si svolgerà dal 19 al 27 febbraio 2022. Gli espositori avranno tempo fino a metà luglio per iscriversi all’evento 2022. Questa 91a edizione del Salone promette di essere promettente e senza precedenti.

Era tutto pronto per l’edizione del 2020, ma la pandemia ha costretto gli organizzatori ad annullare il Salone un giorno prima dell’inaugurazione. Quest’anno, nulla è stato organizzato e voci insistenti davano il Salone dell’Auto ormai per spacciato. Invece, lo storico evento, punto di riferimento per le maggiori case automobilistiche del mondo, riapre i battenti e si prepara per l’edizione del 2022. 

Il prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra si terrà al Palexpo, fiera accanto all’aeroporto internazionale,  tra soli nove mesi. Visto questo tempismo molto stretto, gli espositori sono già invitati a registrarsi e iniziare a preparare il loro stand, per questo evento che sarà senza dubbio uno dei più importanti nel loro calendario di marketing. 

Prefigurando una diversa edizione, il Direttore Generale del GIMS Sandro Mesquita ha annunciato: “Con l’apertura delle iscrizioni, viene ufficialmente lanciata l’organizzazione del GIMS 2022. Io e il mio team non vediamo l’ora di presentare il nostro concept agli espositori e, successivamente, al pubblico. Ci auguriamo sinceramente che la situazione sanitaria e le condizioni quadro politiche legate al COVID-19 ci permettano di dare vita a questo progetto”.

Un Salone storico

Torna quindi il GIMS, riferimento imprescindibile dei saloni automobilistici da oltre un secolo, con l’ambizione di sorprendere appassionati ed espositori. 

Il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra è dal 1905 un trampolino di lancio per il futuro della mobilità. Ampiamente riconosciuto come il più importante salone dell’auto d’Europa e uno dei più prestigiosi e influenti al mondo, il GIMS attira ogni volta più di 10.000 giornalisti e più di 600.000 visitatori a Ginevra. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *