Manifatture Sigaro Toscano presenta una nuova limited edition: il Mazzini

nuovo sigaro Toscano Mazzini

Toscano Mazzini: una limited edition per appassionati

Per gli appassionati del fumo lento ed in particolare del sigaro Toscano, da Lucca arriva un’altra novità di rilievo. Nella galleria storica di personaggi di Manifatture Sigaro Toscano fa il suo debutto anche Mazzini, al quale viene dedicata una limited edition.

Il Mazzini si ispira ad un importante personaggio del Risorgimento Italiano, le cui idee vogliono essere d’ispirazione per lo spirito di un sigaro che nasce da una tradizione e con un’anima democratica, come il Toscano.

Mazzini ed il Toscano

Ma chi era Giuseppe Mazzini? Di lui si narra che fosse molto morigerato a tavola, ma che non sapesse rinunciare al piacere e alla compagnia del suo sigaro. Un rifugio, durante i suoi esili, dal quale traeva forze ed energia per portare avanti le sue battaglie. Manifatture Sigaro Toscano vuole celebrare, in questa edizione limitata, proprio quella forza e quella “spigolosità” che hanno reso Mazzini un personaggio unico e amato.

Le caratteristiche del Toscano Mazzini

Si tratta di un sigaro dalla forma bitroncoconica. Lla fascia di tabacco 100% Kentucky italiano racchiude una miscela inedita di tabacchi Kentucky, dove la spiccata intensità dei tabacchi italiani si combina perfettamente con il gusto equilibrato di un nuovo grado di tabacchi Nordamericani, frutto di una selezione da parte dei blender delle foglie mediane della pianta, che enfatizzano il tradizionale sapore del sigaro Toscano.

Il risultato è una notevole complessità aromatica derivante sia dal ripieno che dalla selezione della fascia italiana. Successivamente si assapora un retrogusto dolce in una fumata equilibrata, grazie alla marcata presenza di un nuovo blend di tabacchi nordamericani controbilanciati dall’irruente presenza delle foglie apicali e mediane del Kentucky italiano.

 

 

Uomo&Manager ricorda ai suoi lettori che il fumo è dannoso per la salute propria e di chi ci sta intorno. È vietato fumare ai minori di anni 18.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *