Toscano Robusto Trilogia: un percorso di gusto per appassionati

Toscano Robusto Trilogia

In una fresca serata romana d’ottobre, Manifatture Sigaro Toscano ha presentato una serie limitata di sigari realizzati a mano dalle sigaraie di Lucca (che per l’occasione hanno ricevuto un training dedicato di 6 mesi), chiamata Robusto Trilogia. Dopo il grande successo del Robusto, che risale al 2020, arriva dunque un’evoluzione sotto forma di percorso gustoso, pensata per i fumatori più esperti, in grado di cogliere le varie sfumature di sapore, con dimensioni magnum della pancia e per la forma compatta.

I sigari Toscano Robusto Trilogia sono caratterizzati da un ripieno di Kentucky italiano e nordamericano. La differenza tra i sigari della Trilogia sta nelle fasce del tabacco: una fascia di Kentucky nordamericano avvolge il sigaro Toscano Robusto Arancione; una fascia di Kentucky della Valtiberina il sigaro Toscano Robusto Rosso; infine una fascia di Kentucky, sempre della Valtiberina, ma fermentata, si ritrova nel sigaro Toscano Robusto Blu.

“L’attenzione allo sviluppo della filiera italiana del tabacco Kentucky è da sempre tra i punti di forza di Manifatture Sigaro Toscano” – ha detto Stefano Mariotti, Amministratore Delegato di Manifatture Sigaro Toscano. “Nei nostri sigari coesiste la tradizione tramandata da generazioni con la capacità di accogliere nuove tecniche e processi, mettendo sempre al primo posto una materia prima d’eccellenza, per offrire un’esperienza unica e da intenditori. Proprio come avviene con i sigari Toscano Robusto Trilogia, dal piglio deciso, che raccontano la storia di un marchio made in Italy dal carattere forte e chiaramente riconoscibile. Una riconoscibilità sempre più apprezzata all’estero, come recentemente testimoniato anche dall’ottenimento del prestigioso premio internazionale Cigar Trophy Award”.

Uomo&Manager ricorda ai suoi lettori che il fumo è dannoso per la salute propria e di chi ci sta intorno. È vietato fumare ai minori di anni 18.