Tradire durante le vacanze: i fedifraghi hanno le idee chiare. Anche sulle mete più ambite…

tradimenti vacanza

C’è grande voglia d’estate, di vacanze, di staccare la spina a questo punto dell’anno. Ma c’è anche voglia di divertirsi, a volte anche troppo, rischiando anche di mettere a rischio la serenità della vacanza nonché la serenità familiare… Infatti, secondo il portale Incontri-ExtraConiugali.com, risulta che l’88% degli italiani ha in programma di tradire durante le vacanze, in questa calda estate 2024: questo dice un sondaggio condotto su un campione di mille donne e mille uomini iscritti al sito.

Il mare, il sole, gli abiti più formali e più… leggeri, sono certamente fattori che invitano ad un po’ più di leggerezza in molte cose e non è un caso che sono molte le coppie che ‘scoppiano’ a causa dei tradimenti estivi.

Tradire durante le vacanze: ecco cosa dice l’analisi

“Quasi la metà del campione (45%) sostiene di voler tradire viaggiando da solo, circa un terzo (30%) in vacanza con gli amici, il 13% proprio durante la vacanza con il partner ed il 12% nega di voler avere una scappatella durante le prossime vacanze” sintetizza Alex Fantini, ideatore del portale ed app di incontri.

Sempre secondo i dati del sondaggio effettuato dai responsabili del sito, molti (circa il 65%) dicono di scegliere la destinazione proprio in funzione di riuscire ad incontrare la persona con cui hanno già chattato sul portale o sull’app Incontri ExtraConiugali. Ed è così che tra le mete più gettonate di quest’anno non mancano, anche solo per un fine settimana, le grandi città e le città d’arte, con Roma, Milano e Firenze in testa, seguite da Napoli, Genova, Bologna, Parma, Catania, Torino e Trieste.

Nonostante il gran caldo, Roma continua ad essere una meta ambitissima per le vacanze estive, evidentemente, non solo per lo splendore dei suoi monumenti… “La Capitale si conferma non solo destinazione perfetta per il suo patrimonio artistico e culturale ma anche prima tra le città più infedeli dell’estate 2024. Anche perché in questa stagione Roma — e più in generale le nostre città d’arte — pullulano di turiste e di turisti provenienti da tutto il mondo, molti dei quali proprio alla ricerca di avventure” commenta Alex Fantini.

Tradimenti estivi all’estero

Per chi ha l’avventurosa idea di tradire, la meta più ambita è certamente Ibiza, con i suoi locali notturni e le sue spiagge spettacolari. A seguire, in questa speciale classifica, c’è Mykonos, in Grecia e al terzo posto troviamo la Costa Azzurra, con le sue città glamour come Nizza, Cannes e Monte Carlo. “I fedifraghi scelgono questa destinazione per l’ambiente sofisticato e la discrezione che offre” evidenzia il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com. A sorpresa, al quarto posto c’è Saranda in Albania (new entry di quest’anno) seguita dall’ormai classico Sharm el Sheikh in Egitto e da Varna in Bulgaria.