Vita Health, un programma di Welfare per favorire il benessere dei dipendenti delle aziende
Le aziende sono sempre più vicine ai propri dipendenti con benefit che vanno incontro alle effettive esigenze della “nuova” popolazione di lavoratori. Il welfare è diventata una componente essenziale dei contratti di lavoro e i talenti “ne vanno matti”. Per favorire il benessere di collaboratori e dipendenti delle aziende, arriva ora una novità tecnologica davvero interessante: si chiama Vita Health ed è una startup italiana nel settore health tech e pioniera nel campo della nutrizione personalizzata.
Attraverso il proprio progetto d’impresa, Vita Health lancia un messaggio chiaro: il benessere dei dipendenti è una priorità.
Una app per migliorare il benessere dei dipendenti
Attraverso la app di Vita Health vengono elaborati percorsi digitali che combinano alimentazione, movimento e coaching personalizzato. Ogni dipendente riceve un piano su misura di nutrizione e allenamento, costruito sulla base dei suoi dati e aggiornato costantemente grazie a tecnologie di intelligenza artificiale e machine learning.
“Il nostro obiettivo è democratizzare l’accesso al benessere: crediamo in un approccio scientifico, personalizzato e sostenibile. Con Vita Health portiamo nelle aziende un modello misurabile e integrato, capace di migliorare realmente la vita delle persone e contribuire alla crescita delle organizzazioni”, ha dichiarato Andrea Lippolis, CEO & Founder di Vita Health.
I risultati ottenuti da Vita Health
Le aziende che hanno fatto richiesta del programma di Vita Health hanno ottenuto risultati davvero significativi:
riduzione dell’assenteismo tra il 5% e il 15%
aumento in media del 5% della produttività
+30% di energia, +39% di concentrazione, -24% di stress
Ma qual è l’obiettivo di Vita Health? Quello finale è di portare la prevenzione e la consapevolezza nutrizionale al centro della quotidianità, con un approccio flessibile, scientificamente validato e facilmente integrabile nella routine lavorativa.