,

Volete divetare una business celebrity? Ecco come fare!

social network

Manager sì, ma anche celebre. È un’epoca questa dove bisogna apparire oltre che essere e internet ed i social network rappresentano il modo più diretto per farsi conoscere: in tutto ciò il personal branding è cruciale per diventare una business celebrity. 

Cos’è il business celebrity

Ma di cosa si tratta? Il business celebrity è un professionista noto nel proprio settore, considerato affidabile e competente e capace di distinguersi sul proprio mercato di competenza. 

“Usare strategicamente i vari mezzi di comunicazione e saper scegliere quali sono i più adatti a seconda dei casi – dichiara Francesca Contardi, Managing Director di EasyHunters, prima società di ricerca e selezione con un Digital Operating Process – è fondamentale per poter costruire un personal brand efficace che aiuti nello sviluppo della propria carriera. E per farlo è indispensabile affidarsi a professionisti come il Business Celebrity Builder, ovvero professionisti preparati e in grado di trasformare un manager, un CEO o il presidente di una società in una celebrità”.

Una nuova professione in crescita: il Business Celebrity Builder

Quella del Business Celebrity Builder è una professione in crescita costante. Si tratta di una figura già affermata all’estero (Stati Uniti, Canada e Australia soprattutto), ma che sta prendendo piede anche in Italia. Forbes, nel 2018, l’ha messa al primo posto tra le nuove professioni per sopravvivere alla quarta rivoluzione industriale. E anche alcuni dati raccolti da Google Trend lo confermano: dal 2004 a oggi, le ricerche intorno ai servizi e alla professione del Business Celebrity Builder sono cresciute addirittura del 196,3% a livello mondiale. 

Il Business Celebrity Builder ha tutte le competenze e le responsabilità di chi si occupa di Marketing e Comunicazione, ma deve essere in grado anche di trasformare il manager o il CEO in un brand affermato nel proprio mercato di riferimento. Occorrono quindi nozioni di digital marketing, capacità di costruire il personaggio (mediatico e social) e di promuoverlo in modo che sia sempre coerente con i valori e con l’immagine dell’azienda che rappresenta. Le retribuzioni possono oscillare tra i 40.000 e i 70.000 euro all’anno lordi per un professionista che abbia maturato almeno cinque anni di esperienza. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *