Wilkinson Xtreme 3®Ultra FlexTM: farsi la barba è ora più facile

Farsi la barba ogni mattina: per l’uomo è un rituale

Quello di farsi la barba ogni mattina per l’uomo rappresenta una sorta di rituale sacro. Eh già, perché radersi e dare un’immagine di sé più “pulita” è certamente un biglietto da visita importante, soprattutto quando nel mondo del lavoro si ha un ruolo istituzionale.

Ci vogliono anni di pratica per riuscire ad avere una rasatura perfetta, anche perché la sicurezza è un fattore che va tenuto in rigorosa considerazione quando ci si rade in determinati punti. Come abbiamo visto in alcuni nostri servizi, la pelle va preparata adeguatamente al passaggio della lama del rasoio che deve essere sempre maneggiato con la massima attenzione.

Una volta pronti, per chi sceglie il rasoio tradizionale rispetto a quello elettrico, inizia la consueta pantomima per raggiungere ogni tratto di pelle, per rimuovere i peli della barba. Ma è sempre così semplice? La risposta è no. Anche perché la conformazione stessa del viso non aiuta. Ed eccoci tutti di fronte allo specchio, cercando di trovare un’espressione che ci permetta di arrivare più facilmente laddove vogliamo, senza correre il rischio di procurarci delle piccole lesioni.

L’evoluzione del rasoio usa e getta

L’evoluzione dei rasoi ci ha regalato però strumenti in grado di facilitarci la vita come Wilkinson Xtreme 3®Ultra FlexTM un rasoio usa e getta con testina pivotante e tre lame ultra flessibili che si adatta perfettamente a tutti i profili di viso e corpo. Insomma, un vero e proprio toccasana, anche e soprattutto per chi la mattina non può dedicare molto tempo alla rasatura del viso, a causa dei tanti impegni che l’aspettano e le inevitabili seccature che il traffico cittadino comporta per raggiungere il proprio posto di lavoro.

La testina pivotante del Wilkinson Xtreme 3®Ultra FlexTM utilizza un’avanzata tecnologia “Pivot Ball”, che permette di eseguire movimenti laterali alla perfezione arrivando in ogni zona dei contorni del viso o delle rotondità della testa per rasare con precisione ogni pelo. Inoltre, le sue tre lame ultra flessibili si flettono fisicamente muovendosi su e giù per adattarsi ad ogni profilo. Tale movimento attutisce la frizione del rasoio sulla pelle, garantendo sicurezza durante la rasatura ma anche un minore stress per la pelle al passaggio della lama. L’angolo di rotazione di 30 gradi permette di adattare l’andatura della stessa su tutto il viso. Grande praticità nell’utilizzo è assicurata anche dal manico ergonomico, estremamente leggero, in gomma anti scivolo.

Decisamente piacevole anche la sensazione che si ha al termine della rasatura, grazie anche alla striscia lubrificante con Aloe Vera e Vitamina E, che ammorbidisce la cute e ne evita le irritazioni.

Insomma, rispetto a qualche tempo fa, la tecnologia e lo studio del design anche nel mondo della rasatura hanno fatto passi da gigante. Il tutto a vantaggio del benessere dell’uomo e della sua soddisfazione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *