World Beard Day: 5 consigli utili per avere una barba perfetta
Portare la barba non è semplice, a meno che non vi piaccia averla incolta e poco curata. In commercio ci sono tantissimi prodotti per far sì che questo “elemento” di stile maschile possa diventare un segno di distinzione per farsi ricordare, ma almeno all’inizio è importante sentire i consigli degli esperti se si decide di far crescere la barba.
In occasione del World Beard Day (Giornata Mondiale della Barba), Braun e Andrea Discanni, esperto di grooming e di stile del brand, svela i migliori 5 consigli per prendersi cura della propria barba.
5 consigli di stile per una barba perfetta
- Per chi desidera radere tutta la barba e avere così una pelle liscia e morbida, è importante individuare il giusto device che possa garantire comfort durante la rasatura, in grado di rispettare l’epidermide e senza creare irritazioni.
- In caso di barba lunga, per un risultato ottimale, utilizzate un pettine per evidenziare chiaramente le lunghezze della barba e rifinite a mano libera il contorno per dare la forma che più vi aggrada.
- Per rifinire il collo, potete girare il device al contrario per quando sarete davanti allo specchio. Infatti, si potrà appoggiare la lama per effettuare una linea dritta appena sopra il pomo d’Adamo pulendo, così, tutta la parte bassa dei peli in eccesso. Il pro di sfumare il collo è che la sua ricrescita sarà più naturale, mentre in caso di linea dritta si noterà una disconnessione, costringendovi a regolarla ogni 3/4 giorni.
- Per rifinire la barba sugli zigomi, è possibile girare il device al contrario e con un movimento dall’alto al basso, rifinire in maniera lineare gli zigomi, creando una linea netta e pulita.
- Per i baffi, appoggiate l’angolo della lama alla linea naturale del baffo e seguite il bordo del labbro con movimenti leggeri e precisi, in questo modo otterrete un baffo più pulito e ordinato.
Lunga, corta, rada, folta: il modo in cui si porta la barba è assolutamente personale, ma questi consigli vi permetteranno di conoscere vari aspetti che i non esperti, potrebbero non prendere in considerazione.