Zayno Mirantico, stile sartoriale in un accessorio di stile

zaino sartoriale

Creare uno zaino sartoriale perfetto per manager, professionisti ed in generale per coloro che hanno il desiderio di indossare qualcosa di glamour che non stoni con i completi moda che utilizza per l’ufficio.

MIRANTICO, azienda di Biella, ha creato una linea di zayno in cui la praticità richiesta da uno stile urban, si coniuga con l’anticatradizione sartoriale dei tessuti di Biella. Un progetto ancorato alla tradizionalità artigianale italiana, che punta alla costante ricerca di materie prime d’eccezione e all’unicità del “fatto a mano”, con l’ambizione di portare nell’accessorio quell’attenzione alle finiture e ai dettagli tipica di un capo d’abbigliamento sartoriale.

Gli Zayno sono ispirati alle borse utilizzate dagli sciatori alpini e sono caratterizzati da forme ergonomiche, da linee minimal, che combinate alla leggerezza e morbidezza dei materiali utilizzati, assicurano una grande sensazione di libertà, divenendo parte della silhouette di chi li indossa. 

Partito con l’impiego di tessuti pregiati, caratteristici dei più eleganti vestiti da uomo, col tempo MIRANTICO ha aggiunto proposte più tecniche e sportive, ma anche pelle rigenerata, in un’ottica direcupero sostenibile e circolare del valore delle risorse.

Tutti gli zayno MIRANTICO, compresi quelli realizzati in tessuto, vengono trattati con prodotti ecocompatibili privi di fluorocarburi, che rispettano i più alti standard internazionali di certificazione: pur conservando la morbidezza, senza dimenticare l’elevato fattore di resistenza alla pioggia e all’usura. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *